Salve a tutti.
Dunque la mia domanda è la seguente ho appena appreso che il vecchio modello 69 per i contratti di locazione è stato eliminato e sostituito con il nuovo modello RLI, la mia domanda è la seguente il modello 69 era presentato solo:
-quando veniva attivato un nuovo contratto di locazione.
-nel caso di proroghe, cessioni, risoluzioni di contratti di locazione ante 2010 in cui non c'era ancora l'obbligo di inserire i dati catastali nei contratti.
-nel caso si voleva accedere all'opzione cedolare secca.
Passando al modello RLI, viene usato nelle stesse condizioni?
Ad esempio nel caso di un contratto di 6 anni in 6 anni:
il primo anno si consegna in Agenzia delle Entrate: contratto, f23 pagato, RLI
dal secondo al sesto basta pagare l'f23 senza consegna in Agenzia delle Entrate
giusto?
ancora:
l'eventuale "settimo" anno (primo del successivo ciclo di 6), in Agenzia delle Entrate si consegna il solo f23 o anche l'RLI nuovamente?
Spero mi possiate delucidare al riguardo.
Saluti.
Dunque la mia domanda è la seguente ho appena appreso che il vecchio modello 69 per i contratti di locazione è stato eliminato e sostituito con il nuovo modello RLI, la mia domanda è la seguente il modello 69 era presentato solo:
-quando veniva attivato un nuovo contratto di locazione.
-nel caso di proroghe, cessioni, risoluzioni di contratti di locazione ante 2010 in cui non c'era ancora l'obbligo di inserire i dati catastali nei contratti.
-nel caso si voleva accedere all'opzione cedolare secca.
Passando al modello RLI, viene usato nelle stesse condizioni?
Ad esempio nel caso di un contratto di 6 anni in 6 anni:
il primo anno si consegna in Agenzia delle Entrate: contratto, f23 pagato, RLI
dal secondo al sesto basta pagare l'f23 senza consegna in Agenzia delle Entrate
giusto?
ancora:
l'eventuale "settimo" anno (primo del successivo ciclo di 6), in Agenzia delle Entrate si consegna il solo f23 o anche l'RLI nuovamente?
Spero mi possiate delucidare al riguardo.
Saluti.