essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Chi acquista e chi vende non è obbligato a fare denuncia IMU.
Il comune, in collegamento con il catasto, provvede già da sè ad avere i dati delle compravendite. Saluti.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
qualcuno sa se la proroga fino a febbraio 2013 per la presentazione della dichiarazione abbia effetto per tutti i casi e quindi anche per :

ISTRUZIONE MODELLO : vanno dichiarati gli immobili affittati prima del 1 Luglio 2010 perche' solo dopo questa data era obbligatorio inserire i dati catastali sul contratto d'affitto

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Vanno dichiarati solo se le aliquote degli immobili locati sono più basse di quella ordinaria o dei fabbricati sfitti. In caso contrario, se l'aliquota dei locati è uguale a quella ordinaria o dei locali sfitti, non serve dichiarare un bel nulla: al comune va sempre la stessa IMU. Saluti.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
-Visto che avevo richiesto se la proroga a febbraio valesse anche per quella situazione mentre ero sicuro che andassero dichiarati e non ho avuto risposta.
- Visto che siamo arrivati al traguardo del 30 Novembre
- Visto che la multa per mancata dichiarazione e di 500 euro
Questa mattina ho inviato mia moglie con la dichiarazione compilata e firmata al xvi municipio di Roma e udite udite nessuno sapeva niente e non volevano accettare la dichiarazione. Solo dopo che, avvertito da mia moglie, ho telefonato allo 060606 servizio informativo del comune di Roma e che ho comunicato il disservizio e richiesto ed ottenuto il nome del responsabile del municipio , mia moglie e' stata autorizzata a lasciare la dichiarazione al protocollo ricevendo ricevuta. Incredibile ma vero neppure al municipio sanno cosa fare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità