basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Approfitto di questa discussione per segnalare le anomalie riscontrate con RedditiPF online.
A parte il fatto che la precompilata raramente tiene conto della evoluzione dei contratti locazione in essere (si basa prevalentemente sulla dichiarazione precedente, quindi basta aggiornare i dati), ecco la prima anomalia
1) Facendo la stampa della precompilata trovo tutti i quadri RP ( che sono ben 9)
Quando però cerco di editarli per inserire detrazioni 2019. Mi apre un solo quadro, e se provo a cliccare "avanti" dice "errore interno". Mi sa che bisogna attendere la prossima revisione. Al solito il debug del SW lo fanno i contribuenti volenterosi

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Approfitto di questa discussione per segnalare le anomalie riscontrate con RedditiPF online.
@basty, hai perfettamente ragione. Anche il Mod. 730 ha un sacco di errori e delle cose assurde, come se il lavoro fosse stato abbandonato a metà strada.
Pensa che assurdità:
Premesso che il mio 730 non arriva alla liquidazione delle imposte, perché devo prima eliminare una riga dal Quadro B (immobile divenuto F2 nel corso dell'anno), mi riporta quanto segue:
- Quadri : Frontespizio, quadro A, Quadro C sono corretti.
- IL Macello è nel quadro E, spese mediche:
E1 - € 791,00 che più o meno coincide con le note nel Foglio (in fondo alla dichiarazione) : Elementi base della dichiarazione precompilata...
MENTRE : - il dettaglio delle spese sanitarie proveniente dal sistema TS , che comprende tutte le spese realmente sostenute e dettagliate ammonta a circa Euro 8.500,00 ( spese odontoiatriche, farmaci, visite, ticket, etc, etc.)

Altri quadri sono stati del tutto ignorati, come consorzio di bonifica, onlus, etc.

Conclusione: bisogna prestare molta attenzione !

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che si debba prestare attenzione non ci piove: che la cosiddetta precompilata (che è sempre esisitita (almeno da anni)) sia sempre incompleta, pure.

Ma io mi riferivo a malfunzioni del SW, non alla precompilata, che resta utile perchè risparmia molte imputazioni, ma i cui limiti mi sono noti.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A partire dal 14 maggio, e fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.

arcy

Membro Attivo
A partire dal 14 maggio, e fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.

A decorrere dal 14 maggio, qualora si decida di accettare il precompilato online e inviarlo entro il mese di maggio eventuali accrediti e/o addebiti seguiranno le tempistiche degli anni scorsi ovvero in compensazione o accredito nel cedolino del mese di luglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto