Il 730 è chiaro: rimborso dal datore di lavoro
Vi avevo promesso che Vi avrei fatto sapere come sarebbe andata.
Avevi ragione tu, Donatella. Stamattina, 26 Luglio 2024, Venerdì, alle ore 5 mi è arrivato il bonifico con lo stipendio e, in aggiunta, gli 8900 Euro di rimborso IRPEF derivanti dal fatto che nel 2023, con una singola operazione a sportello postale, ho pagato in unica soluzione il riscatto laurea quinquennale spendendo 66.100 Euro (diconsi sessantaseimilacento/00 Euro) circa (ho escluso gli spiccioli e la commissione postale per un'operazione del genere, comunque molto contenuta).
Quindi, per come la penso io, resta confermato che passare per il C.A.F. e pagare 48 Euro al C.A.F. dà una sorta di garanzia in più all'Agenzia delle Entrate, in quanto la prevalidazione del tutto viene fatta dal C.A.F., che prima di inoltrare una richiesta di rimborso così elevata guarda bene tutte le carte.
Il C.A.F. se inoltra richieste di rimborso basate su documentazione fallace può anche rischiare la revoca dell'incarico.
Penso anche che abbiano fatto una modifica software che se alla voce di riepilogo del CAF vede cose così:
Contributi colf, fondi pensione e Onlus: 66.109 Euro
... capisce da cosa deriva il maxirimborso che sfora i 4000 Euro, e lo lascia passare senza bloccarlo.
Credo senza dubbio che questa sinora è, e sarà fino alla pensione, l'unica busta paga della mia vita lavorativa, con un "netto a pagare" a cinque cifre