inghippo nella registrazione online dall'estero
Cari tutti,
dopo aver redatto il contratto e aperto con successo l'account su Fisco Online, rieccomi imbufalita perchè giunge il fatidico momento di registrarlo online e mi sa che le cose stavano andando troppo bene
Mi spiego: non avendo più un conto corrente in Italia e non potendo aprirne uno online (perchè non ho più la residenza in Italia) non posso tecnicamente provvedere al sistema di registrazione, i cui requisiti prevedono che il Codice Fiscale del titolare del conto corrente (dal quale si effettuerà il prelievo dell'imposta di registro e bollo) coincidano col Codice Fiscale dell'utente di Fisco Online.
La cosa è impossibile, perchè la mia banca spagnola non figura nella lista delle banche convenzionate con l'Agenzia Entrate; ho anche provato, d'accordo con l'inquilino (e su suggerimento del servizio clienti dell'Agenzia Entrate) a inserire i suoi dati bancari - che il sistema non accetta essendo il suo codice fiscale diverso da quello dell'utente Fisco Online - cioè io.
Non mi resta che chiedere all'inquilino di andare lui a registrare, cosa che avrei voluto evitare. Avete altre opzioni?
Domanda, se qualche anima pia ha le energie per rispondermi: a che ufficio devo mandare l'inquilino, e come si chiama il modulo?
Certo che è una bella fatica essere onesti.
Grazie a tutti!