ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve, domanda rapida rapida: il mio inquilino mi ha riconsegnato le chiavi dell'appartamento ma, di comune accordo, ha ancora una copia perché doveva finire di sgombrare dei mobili che vorrebbe buttare via. ha anche provato a rifilarmeli ma a me non interessano. Ora, sono passati due mesi e non è cambiato nulla...manco i sacchi con la spazzatura ha buttato. vorrei prenderei mano la situazione e occuparmene di persona, ma devo tutelarmi. Posso inviare una mail (e anche una lettera) al mio inquilino chiedendogli fondamentalmente di darmi il nulla osta per la rimozione dei mobili lasciati lì? in fondo è quello che lui già di disse a voce, ma dato che è un tipo che se ne approfitta, voglio tutelarmi ed avere qualcosa di scritto.

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Risulta scritto che ha lasciato mobili? Se no butta tutto tanto non tornerà e se torna tu digli che non hai trovato niente. Se gli mandi messaggi o mail non puoi buttare nulla finché non li riprende e diventi il custode della sua spazzatura. Il mio consiglio è, fagli una telefonata, se non risponde a marzo butta tutto e non pensarci più. Ps cambia anche serratura e non dirgli niente. Male hai fatto a lasciargli una copia di chiavi di un immobile di cui non ha più diritto

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
chiedendogli fondamentalmente di darmi il nulla osta per la rimozione dei mobili lasciati lì
Questa è la soluzione migliore.
A parte i sacchi con la spazzatura, rottamare i mobili di proprietà dell'ex inquilino senza la sua autorizzazione non è consigliabile.
Basta che lui ti scriva (con mail o lettera, se non avete più occasione di incontrarvi) che ti autorizza allo sgombero con trasporto in discarica a tua cura e spesa.
Con questa autorizzazione puoi sgomberare tutto e cambiare la serratura.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio inquilino mi ha riconsegnato le chiavi dell'appartamento ma, di comune accordo, ha ancora una copia
Se si tratta dello stesso inquilino di cui avevi già parlato nell'altra discussione:

non avevi chiarito se nel verbale di rilascio (oltre alla clausola inerente i danni che hai citato) avete scritto qualcosa relativamente allo sgombero/rottamazione di mobili ed elettrodomestici.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità