Gloriaza

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno io sono affittuario di in appartamento abbiamo avvertito i proprietari che ne stavamo cercando una da comprare e gli abbiamo chiesto se potevamo prendere il divano e lui c'è l'ha regalato fino qui tutto ok purtroppo poi con la casa che avevamo trovato non è andata a buon fine e siamo rimasti..premetto che non abbiamo dato né disdetta né preavviso il problema è che nel mentre la casa è dovuta di proprietà del nipote e lui convinto che saremmo andati via presto a comprato un divano nuovo e adesso vuole buttare quello che c'è in casa e cambiarlo con quello nuovo ma noi non sappiamo dove mettere quello vecchio e lui insiste che è di sua proprietà e che dobbiamo cambiarlo
La mia domanda è può farlo? Può entrare senza la mia autorizzazione e cambiare il divano?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Può entrare senza la mia autorizzazione
Il proprietario, che se ho capito bene è il nipote della persona che vi aveva affittato la casa arredata, non è autorizzato ad entrare senza il vostro consenso, a meno di accordi particolari scritti nel contratto di locazione.
Non è chiaro se e come potrebbe farlo: ha una copia delle chiavi?

vuole buttare quello che c'è in casa e cambiarlo con quello nuovo ma noi non sappiamo dove mettere quello vecchio
Se a voi va bene il divano nuovo, non è un grosso problema disfarsi di quello vecchio.
Informati se nella tua città c'è un servizio comunale (in genere gratuito) per lo sgombero dei rifiuti ingombranti.
Oppure se il divano vecchio è ancora in buone condizioni lo si può regalare, a condizione che chi lo vuole provveda al trasporto, mettendo delle inserzioni online nei vari siti di compravendita e nei social.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non può entrare e non può avere copie delle chiavi, salvo diversi accordi scritti tra voi. Anzi se entra lo denunci e lo accompagni a calci fuori

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
questo vecchio si
Puoi dimostrare che il divano vecchio è tuo? Quando il proprietario precedente te l'ha regalato avete scritto e firmato qualcosa?

Comunque se l'attuale proprietario lo
vuole buttare
evidentemente non gli interessa.
Però lo deve sostituire con un altro simile che abbia la stessa funzione: se quello vecchio è un divano letto lui deve sistemare in casa un nuovo divano letto.
Controlla cosa c'è scritto nell'inventario mobili che presumo abbiate sottoscritto contestualmente al contratto di locazione, come si fa normalmente quando si affitta una casa arredata.

Gloriaza

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ma a lui non interessa perché a detto testuali parole gli accordi presi con mio nonno non valgono adesso sono io il proprietario e il divano è mio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità