Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Quindi devono essere ben identificate le parti comuni condominiali, dovete decidere se le spese vanno divise tra i due proprietari in parti uguali, o secondo accordi e tabelle diversi, e dovrebbe essere stilato un regolamento, anche minimo, per definire le modalità di uso delle parti comuni e di “vita condominiale”, se già temi che ci possano essere incomprensioni.
Oramai conosci la mia storia... e non complicherei troppo, ma dividerei in parti uguali. Sono d'accordo sullo stilare un regolamento condominiale per le cose che hai elencato sopra (vuoi diventare tu mio fratello? Perdonami la battuta 😉). Grazie.

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
quanto su detto è tutto OK l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di evitare il tribunale scegliete un CTP sarebbe un tecnico geometra o simile che vi fa vedere come si può dividere la proprietà ecc. se tua sorella accetta ok hai vinto se non accetta andare in tribunale significa mettere tutto in forse con un risultato non certo e chi sa quanti anni soldi e avvocati passeranno, la tua sopportazione alla fine ti farà guadagnare salute tempo è soldi
Sono d'accordo con te. (o come disse quel calciatore "Sono pienamente d'accordo a metà col mister" 😄)

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
un buon geometra che pratica le divisioni ereditarie senz'altro fa il caso tuo. Ad ogni buon (si fa per dire) modo se ti rivolgi ad un giudice sarà il CTU del giudice che provvederà alla divisione ereditaria, magari con integrazione in denaro per chi riceve il valore minore. Al medesimo professionista, una volta terminato il suo compito istituzionale, ti potrai rivolgere per far redigere una tabella millesima di proprietà, la redazione di un regolamento di condominio (anche se siete solo in due), potrà curare le pratiche per mettere un contatore condominiale per la luce scale : tutte queste spese saranno da dividere in base alla tabella millesimale che andrà approvata da te e tua sorella. Potrai approfittare anche per far l'indipendenza energetica dell'appartamento del primo piano.
Grazie mille!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto