mia nonna paterna e' morta e abitava in una casa con usufrutto..... dal 72 anni fa fece domanda con atto notarile x avere l esclusiva proprieta, ma x ragioni sconosciute le contropparti (mia nonna e mia zia,la figlia,)NON SI SONO MAI PRESENTATE IN TRIBUNALE nonostante avvessero ricevuto una notifica che stabiliva il gg dell'udienza x formalizzare la cosa....qua entra in gioco mio padre ignaro di questo usufrutto nn andato a buon fine x mia nonna nn ha ricevuto nulla , niente, neanke un bikkiere di mia nonna.... ma lui realmente nn ha diritto a nulla....? aggiungo che mio padre nn ha una casa xke e' andato via proprio dalla casa di mia nonna dove abitava da 5 anni nn c e' x esempio una eredita ' anke se mia nonna aveva l usufrutto? io sn certa ke mia zia abbia manipolato tutto x avere solo lei la proprieta' della casa, una casa ke mia nonna ha trasformato cn i soldi suoi in una reggia e ke oggi certamente nn ha lo stesso valore di quando mia zia con astuzia propose a mia nonna di fare questo accordo ........ MIO PADRE QUINDI NN AVRA' NESSUN DIRITTO A NULLA E SOLO MIA ZIA GODRA' DI TUTTO CIO' KE MIA NONNA HA COSTRUITO NEL TEMPO? mi aiutate x favore a capire.......... grazie a tutti