effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
"per le case e gli appartamenti a scopo non imprenditoriale è sufficiente la fornitura delle lenzuola e della biancheria".

ma hai letto il documento che ho allegato ?
si sono anche "rimandi" (asterischi) che dicono "e comunque con un minimo di 1 volta ogni 3gg"

...ma comunque : sono "servizi supplementari" (perchè obbligatori) ...oppure si ricade comunque in "reddito fondiario" quando si deve denunciare ?

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
non è un giochino : un proprietario è stato multato

e comunque...non ho avuto risposta all'unica domanda interessantante ...che riguarda i proprietari che debbono preparare il 730: è una informazione vitale...specialmente per i "proprietari anziani"

...se ho sbagliato sinora a dare indicazioni (fidandomi di quanto suggerito e fatto "sulla mia pelle") non vedo perchè debbono rimetterci coloro....che continuano una onestà e saltuaria attività....e che vogliono denunciare correttamente il dovuto

... e comunque ti chiedo scusa : di quale regolamentp parli ?
> quello regionale
> quello provinciale a cui oramai non bisogna attenersi (perchè sono scadute/ritirate alcune deleghe)
> quello comunale ( che è quello + importante...perchè su di esso eseguono le multe) ?

Lucia Giulia Ognibene

Nuovo Iscritto
Forse ho impostato male il discorso..anziché chiedere pareri su una possibile soluzione spiego la situazione di partenza :appartamento acquistato nel 2006,per circa 170000 euro,fatti lavori per un importo di circa 40000 euro,contratto mutuo di 160000 in 20anni(rata mensile di 1067 euro),spese condominiali di circa 180 euro mensili.L'immobile ha una superficie di 100 metri quadri(cucina,soggiorno,due camere,due bagni,due balconi,un piccolo ripostiglio),il nucleo familiare e' formato da 5,spesso 6 persone,ovvero un accampamento.Per vendere dobbiamo proporre l'oggetto a 160000 e sperare di ricavarci almeno 150000.Considerato che il nostro debito residuo e' di 127000 euro,cosa si può fare?

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Del Regolamento regionale n. 16 del 24/10/2008.

...e successiva integrazione n° 18 del 21/09/2009

( hxxp://www.federalberghiroma.it/attachments/article/32/BURL%209_10_2009%20modif.%20regol%2017_2008.pdf ) : a pagina 43 e 45 è espresso (nelle rispettive tabelle) questi obblighi

a meno che quando si dice " E COMUNQUE ALMENO 2 VOLTE A SETTIMANA" si deve leggere "e comunque, nel caso di IMPRENDITORIALITA', comunque 2 volte a settimana"

io, sinora quando si dice "e comunque" ho sempre capito che si intende dire " in qualunque caso"

ho/abbiamo sbagliato ?

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, innanzi tutto a riportare URL "farlocchi" (hxxp://...).
E poi a non leggere attentamente.

??? utilizzare hxxp è uno standard nei forum .. (serve per evitare che procedure automatiche cancellino i riferimenti)

...e la seconda battuta fa riferimento a che ? ( a qualcosa che è stato riportato da qualcuno sopra ? )

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
effemme8,
per stare tranquillo dovresti "accertarti" se l'attività che svolgi ha tutte le caratteristiche di "occasionale". Verifica per esempio se esistono dei parametri di riferimento come numero di giorni di ospitalità per anno.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Meno male che avevate ragione !
avevo riordinato male i fogli (confuso l'ordine) alcune optional non sono obbligatori...ma alcuni servizi rimangono (come la frequenza della pulizie o cambi biancheria)

riguardo l'occasionalità, è ancora tema di discussione: qualcuno fa riferimento a "quanti ospiti mediamente vengono ospitati", qualcun altro è "il reddito prodotto normalmente"....per qualcun altro è "dopo il 1 anno" (anche se ospita solo per 3 volte al'anno) - insomma, fino a quando non si va davanti ad un giudice....tutto rimane una incognita (almeno io non ho trovato nulla di certo e definitivo)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità