LEUO

Nuovo Iscritto
Mi siego !! esiste un grossista che mi consegna la merce che non pago alla consegna !!
Sulla fattura della merce consegnata mi viene chiesto di firmarla in due riquadri che sono :
firma del destinatario.
RICEVO LA MERCE E DICHIARO DI NON AVER PAGATO E ACCETTO LE CONDIZIONI DI VENDITA DELLA DITTA.
Preciso che sulla fattura c'è un'altro riquadro che PERO' NON MI VIENE FATTO FIRMARE e dice :
CONDIZIONI DI VENDITA :accettando la ns fattura vi obbligate a riconoscere le condizioni in essa contenute.Non si accettano reclami trescorsi 3 giorni dalla consegna. In caso di mancato pagamento rispetto ai termini vi saranno addebitate oltre alle spese gli interessi passivi al tasso vigente.
Letto quanto scritto, preciso che al grossista pago in un secondo momento sia in contanti sia con assegno b., la mia domanda è la seguente : il grossista, passati circa due anni, puo' sempre esercitare il diritto di riscuoterla, anche se gli è stata gia' pagata ma senza aver lasciato traccia ???
Altre ditte per non aver equivoci sui metodi di pagamento e i loro tempi, specificano sulle fatture da me firmate le loro condizioni a differenza di questo grossista .
E' vero che non ci sono tracce di pagamento ma lui come puo' pretenderle che ci siano visto che non me le chiede in modo chiaro in fattura ??

U

User_29045

Ospite
Letto quanto scritto, preciso che al grossista pago in un secondo momento sia in contanti sia con assegno b., la mia domanda è la seguente : il grossista, passati circa due anni, puo' sempre esercitare il diritto di riscuoterla, anche se gli è stata gia' pagata ma senza aver lasciato traccia ???

Se tu dichiari di NON AVER PAGATO, e poi PAGHI IN CONTANTI, e NON LASCI TRACCIA, se il grossista passati circa 2 anni ti chiede nuovamente il pagamento, DEVI PAGARE, certo che sì, e volendo fare il cattivo ci mette pure gli interessi legali perché paghi in ritardo.

Per questo io e JERRY48 ti stiamo bonariamente SCONSIGLIANDO di pagare IN CONTANTI.

Il denaro contante è la rovina dell'Italia. Se non esistesse il denaro contante ed esistessero solo transazioni elettroniche, non ci sarebbe più l'evasione fiscale.

' vero che non ci sono tracce di pagamento ma lui come puo' pretenderle che ci siano visto che non me le chiede in modo chiaro in fattura ??

Di solito sulla fattura si indica una data di scadenza per il pagamento. Di solito, ma non sempre. Sul metodo di pagamento c'è ampia discrezionalità, ma il grossista può darti un IBAN se tu dichiari di voler pagare con bonifico.

Io mi appellerei al fatto che per motivi fiscali non sei più autorizzato a pagare in contanti, e chiederei un IBAN per fare BONIFICI. Evita gli assegni per i motivi da me precedentemente indicati.

J

JERRY48

Ospite
OK,
firmi per il ricevimento della merce, corretto

firmi per il non pagamento e accettazione condizioni di vendita della ditta, corretto

ma le condizioni di pagamento come sono 30gg., 60 gg., 90 gg. oppure 30/60/90 gg.? ci sono tante modalità ma che non sono specificate, è così?

quindi tu come eseguisci il pagamento, cioè in che modalità? non tramite banca, immagino. Il contante come glielo dai al commerciante? Personalmente? Se sì, ripeto ancora una volta fatti quietanzare la fattura, anche se la saldi in contanti niente più potrà pretendere in seguito il tuo grossista!!!. ma è sempre meglio un bel bonifico, anche perchè nelle condizioni di vendita non è specificato che ti è vietato.
saluti
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto