Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti.
Volevo chiedervi come sta andando dalle vostre parti la messa al bando delle buste di plastica, iniziata il 1° di gennaio. C'è collaborazione da parte dei consumatori?
Grazie a tutti.
In una stazione rinomata alpina, un grosso centro commerciale, dà delle buste in una sostanza simil plastica, di consistenza leggera e di tenuta meccanica assai scarsa.
Si l'ho viste anche io, sono fatte di una specie di plastica leggera leggera, tanto che se fai un tragitto lungo per tornare a casa dal supermercato, fai come pollicino, la spesa te la perdi per strada.
Comunque dalle mie parti ancora non le hanno messe in vendita, stanno facendo finendo di distribuire quelle vecchie finchè non finiscono.
A Viareggio in un importante supermacato per smaltire le vecchie buste di plastica le stanno regalando.
Proprio ieri ero a fare la spesa e vedevo tantissime donne che appena entravano dentro, ancor prima di fare la spesa correvano ad accaparrarsi tre o quattro buste a testa.......... con il risultato finale che in questi giorni in quel supermercato di vecchie buste inquinanti se ne usa di più.
a Roma i centri commerciali vendono quelle biodegradabili che reggono poco se si tratta di oggetti privi di spigoli, nulla se ci metti dentro il cartone del latte o peggio della pasta. in alternativa vendono delle sporte robuste e riutilizzabili che hanno due difetti, sono poco capienti e soprattutto devi ricordarti di portartele dietro.
Le ditte che fanno le buste vogliono continuare ad usare gli impianti di produzione non ancora ammortizzati facendo altre buste, ecco il perché delle buste biodegradabili. La soluzione sono i banalissimi carrelli della spesa (che oltretutto non "sfilano" le braccia).
Le ditte di cui sopra pensino a riconvertirsi (e a non licenziare le maestranze).
I carrelli della spesa sono una soluzione solo in alcuni casi perchè presentano due svantaggi. devi sistemarci le cose dentro secondo ordine preciso onde evitare di ritrovare in poltiglia quello che metti sotto e se li riempi molto dopo pesano troppo per caricarli in auto.