"Ragazzi" voi state facendo filosofia....dite si deve trasmettere, si deve insegnare, si è professori ma state dimenticando che la cultura una volta la trasmettevano i nonni, una cultura sana fatta di tradizioni e di esperienze scremate dalle cose brutte e cosa erano professori? E i nonni non riuscivano ad andare d'accordo con i figli e i nipoti? Se si è acculturati bisogna divulgare o almeno tentare di divulgare, se si parla solo con coloro che già conoscono lo scibile umano serve solo a confrontarsi..... ma secondo voi che senso ha avere musei biblioteche ecc. se poi chi non capisce non capirà mai? il guaio e che siamo diventati pigri e lasciamo che la tecnologia si metta al posto nostro che possiamo valutare COME trasmettere le giuste notizie, le giuste sensazioni e far si che i giovani si innamorino della cultura...ecco questo manca ai giovani l'amore per la cultura, per il sapere umano, li abbiamo lasciati al freddo computer e poi ci meravigliamo che ( notizia di questa mattina ) una ragazza di 14 anni si è ammazzata perché su internet la burlavano, io sinceramente come essere umano mi sto vergognando perché ci siamo fatti sostituire dalle macchie dal gossip e da quello che i mass midia vogliono che venga capito dai giovani cosi noi genitori per accontentare i nostri figli pieghiamo la testa apriamo il portafoglio e stiamo in pace....ho detto qualche buggia?