silvia pd

Nuovo Iscritto
salve a tutti, in assemblea è stato proposto e approvato a maggioranza un frazionamento che prevede diverse aperture nel muro portante. Ho fatto valutare il progetto da alcuni ingegneri che dicono che questo intervento indebolisce la struttura. Noi abbiamo già proposto un intervento alternativo che limiti gli interventi sul muro portante, ma la controparte pur apprezzandolo non vuole scrivere che ritira l'altro per fare quello nuovo proposto. Noi avremmo pensato di ricorrere alla mediazione. Cosa succede se la mediazione non va a buon fine? per fare causa e rimpugnare la delibera ho tempo 30gg dal fallimento della mediazione o fa riferimento la data di delibera dell'assemblea e quindi se scadono i trenta giorni da quella non possiamo più far nulla?
So che con la mediazione obbligatoria si avevano 30gg dal fallimento della mediazione ma adesso che la mediazione è facoltativa è rimasto così o è variato qualcosa?
Aiutoooo!

Grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi sembra che la maggioranza possa decidere di stravolgere la staticità di un fabbricato questo per la sicurezza vostra e altrui, pertanto a rigor di logica non c'è nessuna mediazione ma soltanto una denuncia da fare, poi altri più esperti di questo blog potranno darti più dettagli. :fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
chi si assume il rischio di manomettere un muro portante, con conseguenze disastrose, prima devi impugnare la delibera entro 30 gg. e poi far fare una perizia statica dei lavori da fare da un ingegnere edile ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto