Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Credo si riferisca al matrimonio della Valeria Marini... di cui non ce ne può fregar de meno!Non so di chi parli perchè in questi giorni sono parecchio affacendata e non seguo le cronache, quindi parlo in linea di principio. Per me può essere OK anche l'Ara Coeli, ma se Alemanno ci ha ricavato tanto da ripianare almeno la metà dei debiti di Roma.
Soprattutto se una povera diavola come me ha i muratori in casa per sistemare i danni della troppa neve e della troppa acqua di quest'anno e ha penato un po' a trovare piastrelle compatibili. Poi, sapete com'è: andando attorno a muri e tubi, per una cosa aggiustata se ne rompono tre.Credo si riferisca al matrimonio della Valeria Marini... di cui non ce ne può fregar de meno!
...Comunque, tornando al tema: nessuna obiezione, ma solo se il pubblico (nel senso di "Comuni, Province, Stato...") si fa un po' furbo e si fa pagare adeguatamente, con copertura assicurativa stellare...
Infatti, facevo un discorso in generale, non legato al fatto specifico e ho mescolato le cose seguendo il filo dei miei pensieri. Li ricostruisco. Non sono abbastanza pratica della viabilità di Roma: magari ci possono arrivare tutti, non ricordo, io ci ero arrivata a piedi, parecchio tempo fa, dalla scalinata. Nella mia mente (e probabilmente sbaglio) mi immaginavo che fossero necessari dei permessi speciali per accedere e mi figuravo un gran codazzo di auto magari scortate dai vigili. In questo vedevo un possibile introito. In questi giorni non fanno altro che parlare di quanto verrà a mancare ai Comuni se viene tolta la famosa IMU... ho pensato subito ai soldi.Peccato, nel senso degli introiti, che l'Ara Coeli sia una chiesa, anche se facente parte del Campidoglio.
Per poter misurare certe carature gli antichi indiani introdussero il numero 'zero', che greci e romani, che non lo conoscevano, presero tramite gli arabi.Infatti, facevo un discorso in generale, non legato al fatto specifico e ho mescolato le cose seguendo il filo dei miei pensieri. Li ricostruisco. Non sono abbastanza pratica della viabilità di Roma: magari ci possono arrivare tutti, non ricordo, io ci ero arrivata a piedi, parecchio tempo fa, dalla scalinata. Nella mia mente (e probabilmente sbaglio) mi immaginavo che fossero necessari dei permessi speciali per accedere e mi figuravo un gran codazzo di auto magari scortate dai vigili. In questo vedevo un possibile introito. In questi giorni non fanno altro che parlare di quanto verrà a mancare ai Comuni se viene tolta la famosa IMU... ho pensato subito ai soldi.
Poi sono passata all'altra parte del discorso: apertura all'uso di cose pubbliche da parte dei privati ma a caro prezzo. Ci salterebbero fuori le spese per la manutenzione.
Che poi non sono nemmeno sicura che gradirei veramente una simile soluzione, anche se prima ho dato l'OK, se l'uso da parte dei privati impedisse o limitasse l'uso alla collettività. Come sempre ogni situazione ha tanti aspetti e tanti risvolti...
Certo, sono andata parecchio fuori tema: immagino che tu volessi solo dei commenti sulla caratura dei personaggi.
Gratis per sempre!