andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un caso curioso per il quale attendo vostri pareri e suggerimenti.

Ho richiesto ad una persona di effettuare alcuni lavori di piccola entità su un muro esterno la mia abitazione e questo, dopo aver parzialmente realizzato quanto richiesto, si è intascato il corrispettivo per quell'opera parziale ed è sparito.

Non risponde alle chiamate sul cellulare, su quello di casa quando sente la mia voce riaggancia, via sms, email o whatsapp è lo stesso discorso... insomma, con me non ci vuole parlare.

Le poche volte che l'ho intercettato adduceva motivazioni di carattere personale al ritardo dei lavori ma adesso, dato che la mia pazienza ha oltrepassato il limite, chiedo esclusivamente che venga a riprendersi il suo materiale edile.

Naturalmente non ho da dare

Che cosa posso fare?

Non posso, credo, metterli fuori la mia proprietà dato che, in 5 minuti, verrebbero subito presi da terzi.

E allora?

Intimare presso raccomandata di venirli a prendere entro 15gg?

Accetto consigli...
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
se i lavori sono finiti e disponi della prova che li hai saldati ingiungigli con una raccomandata A.R. di asportare il materiale rimasto, dandogli congruo tempo lo informi che altrimenti procederai a portare il tutto in discarica
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
questo, dopo aver parzialmente realizzato quanto richiesto, si è intascato il corrispettivo per quell'opera parziale ed è sparito.
Non ho mai saputo di casi di muratori pagati prima che la loro opera fosse completata! Rari sono stati i casi in cui il cliente ha pagato da sè il materiale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Rari sono stati i casi in cui il cliente ha pagato da sè il materiale.
posso dissentire? Questa è una prassi molto usata, sopratutto nei lavori fatti in economia (come questo è il caso), e sopratutto se non si vuole (o non si può) usufuire dello sgravio fiscale previsto per i lavori edili: cioè lavoro fatto in nero.

Così fanno nei Paesi nordici, seri.
quindi gli opposti sono paesi "sudici"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto