Si sta parlando di due cose completamente diverse;
astrologìa (ant. e pop. strologìa) s. f. [dal lat. astrologĭa, gr. ἀστρολογία, comp. di ἄστρον «astro» e -λογία «-logia»]. – Arte divinatoria, un tempo ritenuta una scienza, che presume di determinare i varî influssi degli astri sul mondo terreno e in base ad essi prevedere avvenimenti futuri o dare spiegazione di fatti passati rimasti sconosciuti. Fino al sec. 17° il termine fu usato anche nel sign. originario greco diastronomia (donde l’uso delle espressioni: a. giudiziaria, l’arte di leggere il giudizio del cielo sulle vicende terrene; a. sferica, la scienza che studiava il corso degli astri senza tener conto dei loro influssi).
astrofìṡica s. f. [comp. di astro- e fisica]. – Settore dell’astronomia che studia la costituzione fisica e la composizione chimica dei corpi celesti, mediante la misura della quantità (fotometria) e della qualità (spettroscopia) delle radiazioni che essi emettono; il suo sviluppo è stato favorito dal progredire della tecnica fotografica, fotometrica e spettroscopica e dalla comparsa di nuovi strumenti di indagine, come, per es., gli intensificatorî di immagini e i radiotelescopî, nonché dalle ricerche svolte mediante satelliti e sonde spaziali. Attualmente l’astrofisica (nata sul finire del sec. 19° come parte dell’astronomia dedicata alla spettrografia stellare) è considerata un tutt’uno con la tradizionale e antichissima astronomia ma con un ambito d’interesse proprio, mentre vengono lasciate all’astronomia le questioni attinenti alle posizioni e ai movimenti degli astri.
dal Vocabolario Treccani, per cui le due cose non sono assolutamente attinenti, sino a prova contraria e non vedo nessun motivo perchè un astrofisica (scienziata e contraria all'astrologia) si dovrebbe o avrebbe dovuto occupare anche di questo argomento che esula dalle sue competenze e conoscenze, ovvero è una scelta personale a cui uno può aderire oppure no, la Margherita Hack aveva ed ha sempre perseguito l'obiettivo della scienza e non dell'astrologia, per cui non vedo nessun motivo nel proseguire questa discussione.