• Creatore Discussione Utente Cancellato 55869
  • Data di inizio

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
, bianche, nere, grigie,
quanti colori ma mi sapete dire una città che ha al 100 % la rete di smaltimento dei reflui così suddivisa? Nel condomini in cui abito lo scarico dei pluviali finisce nella caditoia in strada nella quale si inabissa anche il torrentello dell'acqua raccolta dalla strada. Mentre i pozzetti di raccolta degli scarichi delle cucine e dei bagni vanno in fognatura.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel condomini in cui abito lo scarico dei pluviali finisce nella caditoia in strada nella quale si inabissa anche il torrentello dell'acqua raccolta dalla strada. Mentre i pozzetti di raccolta degli scarichi delle cucine e dei bagni vanno in fognatura.
Giustamente le acque meteoriche provenienti dalle coperture o dai cortili vanno nella fogna delle acque bianche vanno, tutte le altre in quella nera.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma io avevo riportato la frase del Carosello che faceva la pubblicità dell'acqua che tu bevi. Però pensavo che da Genovese bevessi l'acqua minerale di Borzonasca: io la bevevo una cinquantina di anni fa.
La mia era ovviamente una semplice battuta, mica tanto dolce però com'è la... Fiuggi.
Molti anni fa attingevo da un acquedotto che erogava l'acqua del 'Gorzente' che sorgeva da un omonimo fiumiciattolo nelle alture locali. Una meraviglia, altro che quella oggi imbottigliata a costi inverosimili. Purtroppo ci lavavano anche le macchine così ne è cessata l'erogazione (come, haimè, tutte le cose buone di questo mondo).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto