ogpls

Membro Attivo
Buongiorno
Sono proprietaria di un terreno bosco ceduo di circa 40mq che confina su una strada il proprietario che conosco della casa sull'altro lato della strada difronte al mio terreno si lamenta che gli alberi(gaggie) che ci sono sul mio terreno gli tolgono la luce e sporgono sulla strada ingonbrandola mi hanno proposto di tagliare loro gli alberi senza alcuna spesa a mio carico provvedendo loro alla manutenzione periodica faccio presente che si tratta per me di un posto dove ho una seconda casa che frequento per al massimo 15 giorno all'anno e che quindi non mi consente di provvedere regolarmente alla sua manutenzione.
Io però vorrei regolare la cosa stipulando eventualmente un contratto di comodato gratuito o una scrittura privata non so però quale sia l'alternativa più conveniente e come funzionano e non so nemmeno i costi che bisognerebbe affrontare qualcuno può indicarmi qualche suggerimento?
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Diffido sempre dei Danai che portano doni.
Personalmente non farei entrare nessuno nel mio terreno per un qualsivoglia motivo. Le gaggie (robinie e acacie) non sono alberi "duri", basta una tagliata una volta l'anno. Ricorrerei ad un omino locale provvisto di apposito attrezzo che per un compenso stabilito mi taglia questa vegetazione.
Contratti di comodato, scritture private etc in campo agricolo hanno stranamente una valenza diversa. Come già dicevano i Romani la terra va a chi la vive e lavora.
Ripeto è una mia opinione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto