arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
va a GAS e il GAS fa BOOM
devono fare corsi sia per il montaggio che la manutenzione sia per l'aggiornamento delle procedure.
Il metano non è una bombola a gas. Proprio nel corso citato da Daniele si rispondeva sull'inutilità dei controlli. Così mi hanno specificato PIU' di un tecnico. cara Sara tutti ti diranno che è importante manutendere. Hai mai visto un ,macellaio che ti dicesse male della sua carne. Il business qui è forte. Sono centinaia di migliaia di lavori. Marche in guerra, Fette di territorio strappate a morsi...

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il metano non è una bombola a gas. Proprio nel corso citato da Daniele si rispondeva sull'inutilità dei controlli. Così mi hanno specificato PIU' di un tecnico. cara Sara tutti ti diranno che è importante manutendere. Hai mai visto un ,macellaio che ti dicesse male della sua carne. Il business qui è forte. Sono centinaia di migliaia di lavori. Marche in guerra, Fette di territorio strappate a morsi...
I controlli devono essere sempre fatti altroché (non per foraggiare i tecnici) ma perché con tutta l'elettronica di cui sono ormai provviste le moderne caldaie ci sono molti più pezzi che si possono guastare. Stanno diventando dei computer, ma proprio perché vi è la necessità di programmarle affinché abbiano un utilizzo estremamente flessibile. Ormai esistono dei sistemi (sonde esterne) che letta la temperatura esterna (se inferiore a quella d'impostazione) fanno accendere la caldaia automaticamente. Però tutta questa elettronica la puoi pagare cara sia come acquisto sia come affidabilità.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e come tutti gli altri pezzi di elettronica soggetti a rapida usura, noi, quando questi pezzi non funzionano più, chiamiamo il tecnico per la riparazione. Vuoi cambiarli prima i pezzi? prima che si rompino? non credo che hanno la sfera di cristallo questi addetti all'indotto

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
No no non li cambi prima, ormai tutti gli oggetti hanno una vita ben precisa: dai PC alle auto, dalle stampanti alle caldaie, tutto ha una fine "programmata" se cerchi su internet "obsolescenza programmata" scoprirai un mondo che forse ignori... Lo ignoravo anch'io ma ho visto un documentario su discovery (se non erro) che mi ha fatto riflettere.

J

jac1.0

Ospite
No no non li cambi prima, ormai tutti gli oggetti hanno una vita ben precisa: dai PC alle auto, dalle stampanti alle caldaie, tutto ha una fine "programmata" se cerchi su internet "obsolescenza programmata" scoprirai un mondo che forse ignori... Lo ignoravo anch'io ma ho visto un documentario su discovery (se non erro) che mi ha fatto riflettere.
Hanno copiato dalla natura, 'sti furbacchioni. Sembra che la durata della vita di un essere umano sia legata a quegli enti organici misteriosi (rispetto alla funzione) chiamati telomeri.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Hanno copiato dalla natura, 'sti furbacchioni. Sembra che la durata della vita di un essere umano sia legata a quegli enti organici misteriosi (rispetto alla funzione) chiamati telomeri.
In realtà l'obsolescenza programmata è iniziata negli anni 30, e poi foresta negli anni 50, prima della scoperta dei telomeri. Sarebbe più giusto dire che non abbiamo copiato volontariamente la natura, lo abbiamo fatto senza saperlo nemmeno...ma è nato per garantire un economia di consumo (necessaria però per continuare a garantire lavoro).

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non lo ignoravo proprio. Un mio amico è ingegnere: fa questo di mestiere: trovare il modo di spezzare la parte del prodotto alla scadenza della garanzia. Un posto in cella anche per loro? e perchè? solo per Silvio c'è la programmazione?

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
non lo ignoravo proprio. Un mio amico è ingegnere: fa questo di mestiere: trovare il modo di spezzare la parte del prodotto alla scadenza della garanzia. Un posto in cella anche per loro? e perchè? solo per Silvio c'è la programmazione?
Io sfortunatamente lo ignoravo il problema anche se mi chiedevo e facevo da un po' certe domande. Certo che se ti mancano le risposte o non sai dove cercarle ti poni anche la domanda se non sei tu sulla strada sbagliata...poi ho visto quel documentario e mi si è aperto un pianeta davanti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto