titina
Membro Ordinario
Salve a tutti, spero di essere chiara per poter ricevere risposte in merito. E' stato rifatto il manto di asfalto e posizionata la barra automatica per il divieto di transito e di parcheggio ai non residenti, al viale privato e senza uscita, che da' l'accesso a piedi e con auto ai 4 fabbricati diversi in forme e numero di abitazioni. Nel fabbricato in cui abito ci sono 16 appartamenti di varie grandezze e quadrature, e 1laboratorio artigianale da cui hanno accesso dal viale, e 3 negozi commerciali a fronte strada che non hanno accesso dal viale. Le mie domande sono:
1)con quale criterio e come si fa a stabilire la quota da pagare per ogni fabbricato?
2)una volta stabilito la quota di ogni fabbricato, a chi compete la somma da pagare? (proprietario, o inquilino)
3)i commercianti proprietari/inquilini che siano, possono esonerarsi dal pagamento visto che non hanno l'accesso dal viale?
4)proprietari/inquilini che non hanno auto sono esonerati dal pagamento?
5)sono proprietaria della casa in cui abito e vivo, ed occupo (come inquilina del laboratorio artigianale), quante quote mi competono?
Vi ringrazio anticipatamente, ma gli amministratori attuali dei fabbricati, non hanno saputo ancora dare risposta. Grazie
1)con quale criterio e come si fa a stabilire la quota da pagare per ogni fabbricato?
2)una volta stabilito la quota di ogni fabbricato, a chi compete la somma da pagare? (proprietario, o inquilino)
3)i commercianti proprietari/inquilini che siano, possono esonerarsi dal pagamento visto che non hanno l'accesso dal viale?
4)proprietari/inquilini che non hanno auto sono esonerati dal pagamento?
5)sono proprietaria della casa in cui abito e vivo, ed occupo (come inquilina del laboratorio artigianale), quante quote mi competono?
Vi ringrazio anticipatamente, ma gli amministratori attuali dei fabbricati, non hanno saputo ancora dare risposta. Grazie