Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
attenzione però che i ripostigli ed i bagni potrrebbero dover avere la stassa altezza media, però un ripostiglio passa inosservato.Il bagno in questione potrebbe passare come ripostiglio se preventivamente elimini, provvisoriamente gli igienici e la rubinetteria sostituendola con i tappi.
Grazie per le risposte!attenzione però che i ripostigli ed i bagni potrrebbero dover avere la stassa altezza media, però un ripostiglio passa inosservato.
In sosstanza: che il perito della banca si accorga dell'altezza fuori norma del bagno/ripostiglio è abbastanza improbabile, sopratutto non incide sul valore dell'immobile e sull'ipoteca, per dire che è un ripostiglio basta togliere i sanitari, insomma, credo che una soluzione si possa trovare, il problema della vostra futura vendita potrete affrontarlo al momento, nel frattempo se la casa vi va bene così.....
demolire il bagno all'occasione non farà male
La sua superficie ragguagliata interverrà al 60% di quella reale, escludendo preventivamente gli spazi con altezza inferiore a m 1,50.Se ci saranno tabelle millesimali, il sottotetto verrà conteggiato come tale con l'altezza ridotta.
la storia verte attorno al bagno non autorizzzato che non avrebbe l'altezza prevista dalle norme, non sarebbe quindi sanabile, l'immobile sarebbe quindi compravenduto con difformità urbanistiche e catastalifrancamente io non capisco tutto questo "bailamme" @licia1959 compra e paga, nello stesso atto, l'appartamento abitabile ad un prezzo+ il sottotetto non abitabile ad un altro prezzo perché fa "cubatura di proprietà". Punto e basta; anche se nel sottotetto c'è una vasca idromassaggio termico con rubinetteria in oro; il locale, pur rimanendo utilizzabile, non può essere considerato alla stessa stregua della parte abitabile dell'appartamento. .
Sarebbe sufficiente dichiarare tutti i locali della mansarda, locali di sgombero, sia in catasto, che in comune.l'immobile sarebbe quindi compravenduto con difformità urbanistiche e catastali
Gratis per sempre!