adimecasa

Membro Storico
Professionista
pippopeppe, potrebbe anche essere come dici, ma trovarmi un lavoro fatto COATTO senza chiedere anche la mia opinione, non credo sia una cosa cosi banale.
P.S. non sappiamo noi come veramente sono andate le cose, può darsi che il cancello rimaneva sempre aperto, e nessuno voleva scendere dalla macchina a chiuderlo o altro?

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
e qui, adimecasa, hai centrato il problema.
nel mio condominio litigano da 40 anni per il cancello sempre aperto.
ovviamente, siamo in 30 famiglie, nessuno si sogna di forzare la mano.
li sono soltanto in due e uno vuol fare il furbetto.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
non solo non la conti giusta, ma siete in due e continuate a rovinarvi la vita per qualche centinaio di euro?
Bisogna convocare immediatamente l'Assemblea, chi sarà il Presidente ? Chi sarà il Segretario ?
Chi scriverà il verbale ? Come si calcola la maggioranza ? sarà mica il caso di convocare anche il maresciallo dei Carabinieri ?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
che voglia fare il furbetto è tutto da vedere, vorrei vedere te trovarti una spesa in comune senza che nessuno ti chiede se ti sta bene e se la volevi fare in che modo e come e quando, almeno un tuo parere da comunista, era il minimo
alberto mi hai bruciato sulla mia risposta, non è necessario aggiungere altra ironia, se sono a questa stregua qualcosa non torna fra comunisti allora le ns, risposte devono almeno mitigare i danni, e non maggiorarli con altre lusinghe, si doveva ora è impossobile praticarlo se non solo dirlo

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
non sono ne mai sarò comunista, solo si continu a non volere vedere una situazione chiara e limpida. un furbetto non vuole fare dei lavori che vanno a vantaggio di tutti e mette in condizioni l'atro di eseguirli a sue spese, c'è bisogno d'altro?
io, quando a causa di queste diatribe molto strumentali mi hanno comunque presentato il conto ho pagato senza battere ciglio, considerato che era anche a mio vantaggio.
in fondo un cancello automatico costa poche centnaia di euro e ne gode anche il postante (che non vuole pagare), o sbaglio

adimecasa

Membro Storico
Professionista
poche centianaia di euro provare per credere, solo la messa in sicurezza di un cancello in condominio dove amministro oltre 3.000,00 cocozze, e se nel periodo in cui le casse delle famiglie sono alcuanto esigue, ti trovi da pagare una bolletta del 50% senza essere interpellato, e non posso obiettare tale spesa, BRAVO

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1)... un furbetto non vuole fare dei lavori che vanno a vantaggio di tutti e mette in condizioni l'atro di eseguirli a sue spese,
...
2)in fondo un cancello automatico costa poche centnaia di euro e ne gode anche il postante (che non vuole pagare), o sbaglio

1)dalla descrizione non è ancora chiarito se esista un vantaggio e comuqnue non è rilevante. La Legge norma precisamente cosa puoi fare...sotto questo punto di vista non concordo con quanto esprimi.
Se non c'è una maggioranza valida (cosa impossibile in un Condominio di 2) chi decide comunque di fare il lavoro se lo paga e me ne lascia godere.

2)il poco potrebbe essere tanto ...e ben più di quanto presumi

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
non ho dubbi su quello che affermi, ma vale se l'impianto è per condomini medio/grandi dove i cancelli sono notoriamente un po piu grandi e pesanti del normale e soggetti ad uso più intensivo, quindi apparecchiature più costose, cremagliera più robusta e lunga ecc.
costo delle apparecchiature e della installazione per un cancelletto max 3 mt per quel tipo di condominio max 1.500 € e uno può anche dire ti do 100 € al mese ma ti pago.
te lo dice un ex imprenditore (impresa di installazione con 20 collaboratori) che aveva al suo attivo circa 400 impianti.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok...ma da imprenditore ti dico che 100 Euro per uno che già non guadagna quanto gli serve per la famiglia sono una enormità.
Ma non è questo il punto.
Quando si è in 2 o si concorda o chi vuole spendere lo fà di tasca propria.
Se fossero stati in 3 di cui 2 favorevoli ...allora le cose cambiavano

Questo non significa che, se prima il cancello non era automatico...poi sia stato modificato/sostituito...e poi ancora disabilitato nella migliore funzione (perchè non si è pagato il costo)...si possa sentirsi in diritto di reclamare.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
forse si sta divagando un po, non è la questione del costo nel senso materiale, anche se potrebbe essere, ma da dove prende la corrente, sotto quale contatore funzione questo cancello, chi a chiesto eventuali contratto elettrico e potrei continuare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità