Tutto ok, tutto bene, madama la marchesa. Ma come si fa ad adottare una delibera di qualsivoglia natura, se il relativo punto non viene messo all'odg da parte di chi è titolato a farlo, cioè l'amministratore? Io non mi permetterei mai di dare spiegazioni, come fanno taluni: sottopongo solo situazioni al giudizio e all'opinione di chi voglia intervenire. Conosciamo tutti cos'è una conferma, un tacito rinnovo, la prorogatio et similia. Non è questo il punto. Ma se nell'Assemblea principe, quella cioè Ordinaria, secondo il Codice e i Regolamenti Condominiali che ne scaturiscono, non viene inserita contestualmente - e non so se obbligatoriamente -" la Nomina/la Conferma/Il Compenso dell'Amministratore" mi sa dire qualcuno quando questo punto deve essere inserito all'odg? E, non solo, si può approvare il suo compenso quando secondo il nostro Regolamento.." deve essere deciso di anno in anno e nell'Assembla Ordinaria in cui verrà decisa la conferma o la revoca dell'Amministratore in carica" ? Ecco perché, tornando al punto, se non viene messo all'odg, come si fa a deliberarne la conferma, il rinnovo tacito che invece sussisterebbero - ovviamente - qualora non si raggiungesse il quorum necessario per confermalo o no. Per questo riallacciandomi anche a quanto scritto da Arciera, un amministratore che voglia fare il furbo, potrebbe rinviare sine die l'inserimento del punto nell'odg, rimandare tutto alle calende greche ed "autorinnovandosi tacitamente di anno in anno" rimarrebbe in sella per saecula saeculorum. Amen e ciao.