Sono stato condannato a pagare €. 38.000 per il MANCATO UTILE dovuto al fatto di aver alloggiato in un appartamento di una eredita indivisa dei miei genitori, pensavo che la causa sarebbe durata poco, invece è durata 8 anni. Per una proprietà indivisa tra tre fratelli, del valore di € 360.000, ho pagato €. 2.800 per Il CTU, oltre il perito di parte il CTP, per l'avvocato invece altri € 13.500, che non ha presentato neache i miei documenti (fatture e assegni) per lavori effettuati nell'abitazione, per la registrazione della sentenza ci sono voluti altri € 2.500. Mentre invece per il mancato utile ai miei due fratelli, che non hanno neache pagato le tasse sull'immobile di proprieta devo € 19.000 (conpreso gli interessi) + ciacuno, questo perche la causa è durato ben 8 anni in quanto i giudici italiani fanno udienza minimo ogni 6 mesi se non di piu, e ci mettono piu di un anno per scrivere una sentenza. Quindi per una proprieta di €. 360.000 si sono avute in totale piu €. 60.000 di spese legali e tribunale.
La mia domanda è questa: se il mancato utile è relativo al mancato affitto. Posso richiedere la fattura per l'affitto, e scaricarle dalle tasse, anche se l'affitto non è stato mai registrato.
Grazie
La mia domanda è questa: se il mancato utile è relativo al mancato affitto. Posso richiedere la fattura per l'affitto, e scaricarle dalle tasse, anche se l'affitto non è stato mai registrato.
Grazie