sandrona

Nuovo Iscritto
L'unico errore potrebbe essere nella datazione della costruzione del muro ( il vecchio proprietario della casa in cui abito è deceduto e la ricostruzione dei fatti è stata fatta con la figlia, coadiuvati dal materiale fotografico che abbiamo recuperato dai vecchi progetti di ampliamento).
Sicuramente andrò da un avvocato!!

ariale

Nuovo Iscritto
Le opere possono essere sanate solo se sono conformi a quanto prescritto nei vari regolamenti comunali, piano regolatore, regolamento d'igiene etc. Ti consiglio di far vedere le carte anche ad un tecnico, che sapra' indicarti se esistono e dove sono i tuoi diritti in particolare in tema di distacchi ma anche di vedute. Un'ultima cosa: i vigili sono obbligati per legge a rispondere a una denuncia fatta da un cittadino. Posso permettersi di non farlo solo quando la denuncia e' anonima. Altrimenti devono rispondere e hanno anche dei tempi per farlo. Se decidi di procedere, consegna la denuncia a mano, fatti protoccolare una copia e descrivi gli abusi che ritieni loro debbano controllare.

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se sei sicura di quello che sostieni denuncia in procura, attenzione che se viene dimostrato il contrario di quanto sostieni ad essere denunciata sei tu.
Consigliati con un legale.
alla procura si fa un esposto chiedendo al Giudice nel caso ravvisi reato di procedere d'ufficio, così non si corre alcun rischio

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Ho il terrore che in futuro possa ampliarsi in altezza, premetto che le case sono a livelli differenti ed il vicino si rifiuta di farmi aprire vedute.
Confesso che ho qualche dubbio sui preposti alla vigilanza del mio comune
Deduco che se il vicino si rifiuta di far aprire vedute i due edifici sono molto vicini. Non è che l'ampliamento della veranda non è a distanza 10 metri dalla parete del tuo edificio? Se una delle pareti ( veranda o tuo edificio) presenta aperture,luci o porte la distanza minima da rispettare è di 10 metri ( art.9 del D.M.1444/68). In questo caso, con un avvocato, puoi ottenre la demolizione della parte costruita recentemente e richiedere i danni. Ciò anche se la veranda è più bassa del muro di confine. Questo è un tipo di abuso ricorrente .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto