Mia figlia, studentessa universitaria, ha regolarmente disdettato, assieme alle coinquiline, il contratto di locazione. I proprietari hanno richiesto che l'appartamento venisse tinteggiato nonostante le pessime condizioni in cui era stato consegnato al momento della locazione. Così è stato fatto, seppur in economia e l'appartamento e' stato debitamente consegnato in tempo utile prima della scadenza definitiva del contratto. In tale occasione il proprietario ha firmato ma liberatoria indicando che avrebbe provveduto a restituire il deposito cauzionale entrò il 30 settembre, cosa che non ha fatto, inviando un elenco di "oneri accessori" pari a più del doppio di quelli pattuiti e regolarmente versati contestualmente al canone di locazione, oltretutto riferiti ad esercizi precedenti l'effetto o periodo di locazione. Il deposito cauzionale era di 450€ a testa mentre ora il proprietario vorrebbe r estituirne 30€ circa. Come posso fare per recuperare quanto versato o perlomeno buona parte di esso?
Il sindacato mi dice di rivolgersi al giudice di pace.....
Il sindacato mi dice di rivolgersi al giudice di pace.....