Possiedo un appartamento in un condominio situato in una tranquilla (anche troppo) località di campagna. Alla fine del 2010 la trasmissione dei canali televisivi è passata dal sistema terrestre a quello digitale senza che il Condominio abbia provveduto ad intervenire sull'impianto centralizzato TV per consentire la ricezione dei canali digitali. Io ed altri condomini all'inizio della scorsa estate, vista l'inerzia del condominio, ci siamo quindi dotati di impianti singoli. Ora l'assemblea ha deliberato di procedere alla installazione di una nuova antenna centralizzata e si vorrebbe che anche chi ha già provveduto per proprio conto partecipasse alla relativa spesa.
Mi chiedo se questa impostazione sia corretta o se il non tempestivo adeguamento dell'impianto possa far considerare il servizio come dismesso e quindi consenta agli "autonomi" di non partecipare alle spese relative al nuovo impianto centralizzato.
Mi chiedo se questa impostazione sia corretta o se il non tempestivo adeguamento dell'impianto possa far considerare il servizio come dismesso e quindi consenta agli "autonomi" di non partecipare alle spese relative al nuovo impianto centralizzato.