Salve,
non so se sono nella sezione giusta, ma volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio in merito a quanto mi è capitato in questi giorni.
Il 1/5/2018 sono entrato quale nuovo inquilino in un appartamento e in accordo con il precedente inquilino abbiamo effettuato la lettura del contatore della luce perchè avrei provveduto a fare la voltura delle'utenza Enel a mio nome.
Purtroppo ho avuto problemi di salute e non sono riuscita a provvedere nel giro di pochi giorni a fare la voltura.
Ebbene, il 14/5/2018 il precedente inquilino, preso atto che non avevo provveduto alla voltura ha chiamato il numero verde Enel e ha fatto staccare la luce senza avvisarmi.
Tale comportamento mi ha cagionato notevoli danni non solo morali ma ho dovuto buttare il cibo in frigo, non mi è possibile ancora oggi (17/5/2018) lavarmi, cucinaree dopo le 9.00 di sera con due bimbi piccoli in casa non riusciamo a fare nulla perché è completamente buio e poi dovrò sostenere maggiori costi per il riallaccio della luce. Enel mi ha detto che forse entro la settimana riesce a riattaccarla ma non me lo ha garantito.
Volevo sapere posso chiedere i danni al precedente inquilino? io avrei potuto pagargli la differenza che risultava dalla bolletta per i consumi di questo mese ( abbiamo fatto la lettura del contatore apposta)invece lui non ha atteso nemmeno 15 giorni affinché provvedessi alle volture e mi ha fatto staccare la corrente.
Per voi è legittimo questo comportamento? ho diritto a rivalermi?
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.
non so se sono nella sezione giusta, ma volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio in merito a quanto mi è capitato in questi giorni.
Il 1/5/2018 sono entrato quale nuovo inquilino in un appartamento e in accordo con il precedente inquilino abbiamo effettuato la lettura del contatore della luce perchè avrei provveduto a fare la voltura delle'utenza Enel a mio nome.
Purtroppo ho avuto problemi di salute e non sono riuscita a provvedere nel giro di pochi giorni a fare la voltura.
Ebbene, il 14/5/2018 il precedente inquilino, preso atto che non avevo provveduto alla voltura ha chiamato il numero verde Enel e ha fatto staccare la luce senza avvisarmi.
Tale comportamento mi ha cagionato notevoli danni non solo morali ma ho dovuto buttare il cibo in frigo, non mi è possibile ancora oggi (17/5/2018) lavarmi, cucinaree dopo le 9.00 di sera con due bimbi piccoli in casa non riusciamo a fare nulla perché è completamente buio e poi dovrò sostenere maggiori costi per il riallaccio della luce. Enel mi ha detto che forse entro la settimana riesce a riattaccarla ma non me lo ha garantito.
Volevo sapere posso chiedere i danni al precedente inquilino? io avrei potuto pagargli la differenza che risultava dalla bolletta per i consumi di questo mese ( abbiamo fatto la lettura del contatore apposta)invece lui non ha atteso nemmeno 15 giorni affinché provvedessi alle volture e mi ha fatto staccare la corrente.
Per voi è legittimo questo comportamento? ho diritto a rivalermi?
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.