lucia

Membro Attivo
Salve,
non so se sono nella sezione giusta, ma volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio in merito a quanto mi è capitato in questi giorni.
Il 1/5/2018 sono entrato quale nuovo inquilino in un appartamento e in accordo con il precedente inquilino abbiamo effettuato la lettura del contatore della luce perchè avrei provveduto a fare la voltura delle'utenza Enel a mio nome.
Purtroppo ho avuto problemi di salute e non sono riuscita a provvedere nel giro di pochi giorni a fare la voltura.
Ebbene, il 14/5/2018 il precedente inquilino, preso atto che non avevo provveduto alla voltura ha chiamato il numero verde Enel e ha fatto staccare la luce senza avvisarmi.
Tale comportamento mi ha cagionato notevoli danni non solo morali ma ho dovuto buttare il cibo in frigo, non mi è possibile ancora oggi (17/5/2018) lavarmi, cucinaree dopo le 9.00 di sera con due bimbi piccoli in casa non riusciamo a fare nulla perché è completamente buio e poi dovrò sostenere maggiori costi per il riallaccio della luce. Enel mi ha detto che forse entro la settimana riesce a riattaccarla ma non me lo ha garantito.
Volevo sapere posso chiedere i danni al precedente inquilino? io avrei potuto pagargli la differenza che risultava dalla bolletta per i consumi di questo mese ( abbiamo fatto la lettura del contatore apposta)invece lui non ha atteso nemmeno 15 giorni affinché provvedessi alle volture e mi ha fatto staccare la corrente.
Per voi è legittimo questo comportamento? ho diritto a rivalermi?
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dispiace molto per il disagio che subito, tuttavia mi sembra di capire che non avevate concordato una data precisa entro la quale tu avresti volturato, se leggi in giro per il forum il precedente inquilino si è semplicemente cautelato dal dover pagare bollette non sue. Non è giusto, è sgradevole ma gli onesti finiscono per pagare il prezzo dei disonesti. Non sono avvocato tuttavia non credo ci siano gli estremi per citare il vecchio inquilino: l'utenza era intestata a lui e ha deciso per sé. Mi sembra invece lunghissimo il tempo per un nuovo allaccio: in genere in 48 ore hai un nuovo contratto e le utenze attive. Hai controllato che non ci siano pendenze, anche se non a tuo nome?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto