fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In Effetti non ho interesse a non farli passare, ma loro stanno cercando di farmi passare la voglia di usare con auto il passaggio a mio favore, mettendo spazzatura e vasi che stringono gli spazi di manovra. Dato che le due servitù a mio favore e mio sfavore, sono contenute nella stessa scrittuta privata che venne poi registrata a suo tempo dal notaio, posso io, nel caso loro blocchino la mia servitù a mia favore, bloccare la loro? Ovviamente dimostrerei il fatto che la mia è stata una risposta, non iniziatva.
Sarei nella parte della ragione comunque? O rischierei di dover pagare anche io dei danni? Il loro passaggio è superfluo allo stato attuale, il mio serve a mettere l'auto nel portico, ed allo stato attuale soprattutto per scaricare nel mio portico, ma spesso mi tocca portare cose pesanti per 3-4 metri in più, per causa loro, perchè bloccano parzialmente l'uso dell'area urbana (viale, che pare sia di loro proprietà, ma è cmq area urbana, ho i documenti aggiornati del catasto)

_____cancello loro_____
servitù
a
mio
favore
per accedere
nel cancello
a
questa area
urbana che
è vialetto
---------------------- -------------------
------------------ Mio portico
--------------------- - con servitù solo
----------------------pedonale a mio
-------------------------- sfavore
- -- -----------

Vi ringrazio se potete darmi qualche altro chiarimento, a me queste persone non piacciono anche perchè sono prepotenti e parlano malissimo degli ex proprietari della mia casa, che invece a detta di tutti eran brave persone. Uno non c'è più e l'altra tra un pò va su, e a sentire questi qua, non pagavano mai nulla, mentre invece vedo che con noi sono ben distanti dal voler dividere le spese. Ho ristruttutato il portico dove loro passano per la servitù, e non hanno tirato fuori un soldo, quando invece passo per il loro cancello che è in stato pietoso, se li trovo la, guardano storto. Potrei allungare la lista di molto, ma mi fermo.
Vi dico solo che quando gli ho fatto vedere i documenti, ci hanno indirettamente accusati di aver falsificato col notaio le servitù....proprio infantili.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
posso io, nel caso loro blocchino la mia servitù a mia favore, bloccare la loro? Ovviamente dimostrerei il fatto che la mia è stata una risposta, non iniziatva.
Sarei nella parte della ragione comunque? O rischierei di dover pagare anche io dei danni?

No.