aurelio51

Membro Attivo
Buongiorno,facendo delle visure catastali dei terreni ,mi sono accorto che sebbene sono passati trenta anni dalla morte dei miei nonni,ancora ci sono dei piccoli appezzamenti di terreni agricoli intestati a loro.I miei genitori anche loro morti non hanno provveduto a fare la successione,forse come penso questi piccoli appezzamenti non valgono niente a tutt'oggi.Essendo un erede ,a tipo di probblemi posso andare incontro nel futuro se anch'io lascio le cose come stanno.Grazie

salves

Membro Assiduo
Professionista
I problemi ai quali puoi andare incontro sono di tipo fiscale, qualora gli enti procedano al controllo, e dovute ai diritti e doveri scaturenti dal diritto di proprietà, in quanto qualora accade qualcosa al'interno di tale proprietà è sempre l'attuale proprietario che ne rispone ache se questi non ha provveduto alla trascrizione dei passaggi.

Ciao salves

Gugli

Membro Attivo
ti conviene vedere meglio adesso con l'IMU pagano anche i terreni incolti quelli senza reddito
prima cosa dovresti inoltrare la successione vedi quanto ti costa visto che le sanzioni saranno ampiamente prescritte
poi potresti pagare l'IMU con il ravvedimento operoso

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovresti sapere in quanti siete gli eredi. Se sei l'unico erede, discendente dei nonni, puoi chiedere l'intestazione dei fondi, e di conseguenza farti carico anche della parte fiscale correlata al titolo di proprietà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto