Grazie per aver postato la risposta.
Intanto ti chiederei se è una risposta ad un interpello formale (non sembra) oppure ad una domanda tramite assistenza on line - call center .
Sul merito farei due osservazioni:
1) Non riguarda direttamente la problematica relativa al ritardo nella presentazione del RLI
2) Sarebbe interessante conoscere le conseguenze del ritardo oltre i 30gg, per la applicazione della cedolare
3) Idem come sopra riguardo alla applicabilità della imposta fissa ex remissione in bonis. (se questa facesse rientrare in gioco la CS, potrebbe anche aver senso)
Oggi direi che conterrebbe pure una frase che genera equivoci.
la Circolare 20/E del 04 giugno 2012 par. 4 ha precisato che la comunicazione inviata al conduttore esplica i suoi effetti per tutta la durata del contratto, ovvero fino a revoca
La attuale interpretazione pressoché costante interpreta come durata del contratto solo i 4 anni: per cui si deve ripetere la comunicazione al momento di ogni proroga quadriennale. Cosa che sembrerebbe superflua se si intende far prevalere la seconda parte "fino a revoca".