Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È così, necessito dell'agibilità e necessito di "chiudere" questo iter durato per un tempo ingiustificabile.Quali siano i veri motivi e ' solo lui a saperlo, ma due pratiche con stesso destino.....
E si è "vegliato" solo ora perché gli occorre agibilità altrimenti tutto dormiva stando come sta.
La fine lavori e l’Agibilità di un immobile è legata all’ex art 24 del DPR 380/2001 come modificato dalla legge Madia sulla pubblica amministrazione. È cambiata completamente ma nella sostanza effettiva cambia poco: Segnalazione Certificata Agibilità, cambiamenti e responsabilità | Ediltecnico.itIl Direttore dei lavori, per una serie di motivi, purtroppo non ha consegnato la Relazione a strutture ultimate.
Adesso mi propongono di "ripresentare" una nuova pratica al Comune per completare quei lavori e poi procedere alla consegna della Relazione a strutture ultimate e al Collaudo.
Sinceramente questo modus operandi mi sembra un po' farraginoso.
Ma se invece di presentare un'altra pratica, il Direttore dei lavori presentasse adesso la Relazione a strutture ultimate, indicando la reale data di chiusura dei lavori, ossia fine 2012, cosa succederebbe?
Ci sarebbero sanzioni, civili o penali? Non potrebbe essere questo il modo più semplice per chiudere la questione?
Grazie
Grazie Daniele 78La fine lavori e l’Agibilità di un immobile è legata all’ex art 24 del DPR 380/2001 come modificato dalla legge Madia sulla pubblica amministrazione. È cambiata completamente ma nella sostanza effettiva cambia poco: Segnalazione Certificata Agibilità, cambiamenti e responsabilità | Ediltecnico.it
PregoGrazie Daniele 78
Non si comprende la valenza di questo intervento, e sopratutto in link segnalato, con le questioni qui evidenziate.La fine lavori e l’Agibilità di un immobile è legata all’ex art 24 del DPR 380/2001 come modificato dalla legge Madia sulla pubblica amministrazione. È cambiata completamente ma nella sostanza effettiva cambia poco: Segnalazione Certificata Agibilità, cambiamenti e responsabilità | Ediltecnico.it
il mio intervento riguarda le responsabilità del professionista atto a portare a termine una pratica edilizia (ossia fine lavori ed agibilità) con tanto di responsabilità con la nuova disciplina edilizia per il professionista incaricato. Siccome la pratica è anche scaduta (sono passati più di 3 anni) occorre la ripresentazione. Non pensavo che tra tecnici si dovesse spiegare questo; infatti l’ho dato per implicito!Non si comprende la valenza di questo intervento, e sopratutto in link segnalato, con le questioni qui evidenziate.
Il problema non è l'agibilità in se e per se o quale sia il suo iter o se è cambiato qualche cosa ........il problema è il perfezionare ben 2 pratiche edilizie MANCANDO per questi motivi documenti necessari alla stessa richiesta o SCIA di agibilità.
Gratis per sempre!