La legge lo dice non ioNon è detto.
Non è detto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La legge lo dice non ioNon è detto.
Non è detto.
Infatti. E la legge non dice quello che dici tu.La legge lo dice non io
Cosa dice la legge in merito?Infatti. E la legge non dice quello che dici tu.
Controllo e manutenzione degli impianti termici: art. 7 del D.P.R. n. 74/2013.Cosa dice la legge in merito?
Devi sapere che a volte gli installatori o i manutentori fanno i furbi, dato che con la manutenzione diventata biennale gli si è dimezzato quel tipo di lavoro......riguardo case mie so solo che la manutenzione per legge si deve fare ogni 2 anni.....ma alcuni manutentori la pensano diversamente, e si inventano necessità infondate come la pulizia annuale.....e poi lavorare sulla caldaia ogni anno anzichè ogni due di certo non fa male alla caldaia, anzi..Dipende dai kW caldaia. Comunque anche gli installatori raccomandano quanto sopra.
Siccome la legge prevede da almeno 5 anni il controllo biennale, non mi sento di millantare che il controllo è invece rimasto annuale......ci sarà pure un motivo per cui la manutenzione è diventata biennale.....non penso che il legislatore ha voluto far risparmiare gli utenti a discapito della sicurezza...Ho capito, ma ai vostri inquilini, se li avete, cosa consigliate? Forse è meglio un controllo in più che in meno soprattutto se in condominio, anche perché non sai mai se ”paciugano” o no la caldaia.
Gratis per sempre!