M
margheritabella
Ospite
Non è prassi giusta! Mi mostri la prova!L'amministratore potrebbe affermare che la lettera l'ha imbucata come a tutti gli altri.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è prassi giusta! Mi mostri la prova!L'amministratore potrebbe affermare che la lettera l'ha imbucata come a tutti gli altri.
La prova che ha saputo dell'assemblea è la lettera Raccomandata che il condomino ha inviato all'amministratore affermando che non è stato convocato, come l'ha saputo?Non è prassi giusta! Mi mostri la prova!
Giusto! Contro Condobip la lotta è impari!In secondo luogo le Sezioni Unite hanno affermato che la mancata comunicazione, a taluno dei condomini, dell'avviso di convocazione dell'assemblea condominiale comporta non la nullità, ma l'annullabilità della delibera condominiale che, se non viene impugnata nel termine di trenta giorni (con decorrenza dal momento della comunicazione per i condomini assenti e da quello dell'approvazione per i condomini dissenzienti) previsti dall'art. 1137 c.c., è valida ed efficace nei confronti di tutti i partecipanti al condominio. --- Cassazione civile Sentenza, Sez. SS.UU., 07/03/2005, n. 4806
Non voglio obbligare nessuno, ma alle volte far valere le proprie ragioni con un bell'annullamento d'assemblea con ricorso all'A.G. alle volte con certi amministratori ci vorrebbe, perchè non possono permettersi di non convocare un condomino solamente perchè ha avuto degli screzi con lui.Argol, ma tu all'assemblea ci vuoi andare (con cognizione di causa, e cioè dopo aver visionato tutta la documentazione fornita agli altri condomini) o vuoi solo creare un precedente affinchè da oggi in poi tutte le convocazioni (e quant'altro) vengano fatte per raccomandata (come prescrive la legge)?
Ricordati che le raccomandate costano (e sono i condomini a pagare) e se il portalettere non trova nessuno a casa, lascia l'avviso e poi è una bella rottura andare all'ufficio postale per il ritiro.
Se non vi sono motivi particolari è sempre meglio evitare gli screzi.
Saluti.
Gratis per sempre!