Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve .uso un robot saldatura da 15anni. adesso ho una macchia sul cristallino causa lavoro e non ci vedo bene da un occhio. vorrei fare domanda professionale. Il caaf si è mosso dicendo di fare domanda invalidità civile. ma per quale motivo non mi è stato spiegato. sapete qualcosa a riguardo

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho una macchia sul cristallino causa lavoro e non ci vedo bene da un occhio
hai una relazione tecnica di un medico oculista specializzato in medicina del lavoro?
Hai avvisato il medico competente aziendale che non ci vedi bene da un occhio?
Hai una relazione del medico competente aziendale?
Probabilmente il primo effetto sarà quello di toglierti dal reparto saldatura per affidarti un' altra mansione.
Se ti verrà riconosciuta l'invalidità civile ti verrà riconosciuto un assegno in funzione dei contributi versati e della gravità della malattia che andranno a compensare la diminuzione reddituale conseguente al fatto che non potrai più fare lo stesso lavoro di prima.

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sicuramemente entra in merito anche l'INAIL . Rivolgeti al tuo sindacato oppure ad un consulente del lavoro . Potresti aver diritto ad una pensione di servizio o indennita' .

Urtoforse

Membro Junior
Proprietario Casa
Per il momento il caaf mi ha fatto fare domanda di invalidità civile. penso che poi posso fare quella di malattia professionale tramite un l legale. l'azienda mi ha cambiato mansione perché sta verificando che le macchine non rispettino la legge.il medico del lavoro che ci fa la visita annualmente non conosce ancora la mia situazione. l'azienda non mi comunica informazioni a riguardo. quindi lo contatto io personalmente?

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto rivolgiti dal tuo oculista di fiducia e documenta bene la tua patologia soprattutto con esami strumentali come oct ecc. e conserva tutte le ricevute -scontrini-fatture e certificati medici e consegna sempre solo ed esclusivamente le fotocopie.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto rivolgiti dal tuo oculista di fiducia e
Meglio se si tratta di un oculista che lavora in una struttura pubblica, possibilmente che eserciti anche in regime di intra moenia in modo da averlo sempre a disposizione, perché la Commissione della ASL prende raramente in considerazione documentazione proveniente da un privato, anche se si tratta di un luminare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto