Il reddito di cittadinanza non potrà chiederlo perché ci sono io nel suo isee che supero per poco il limite.
Sinceramente dalle tue parole non si nota una certa ammirazione per la città di Napoli. Parli di colera e spazzatura, problemi superati da anni ormai. Perché non si parla così tanto della spazzatura a Roma per esempio? O delle imprese del nord che per anni hanno sversato rifiuti in combriccola con la camorra nella nostra terra?
Napoli è piena di problemi, sarebbe da stupido negarlo, ma è anche vero che quando si parla di questa città i mass media lo fanno solo per cose negative. Mai una volta che qualcuno si soffermi sulla marea di turisti che ci sta invadendo in questi anni, mai qualcuno che elogia le tante opportunità e manifestazioni che ci sono per i cittadini, mai qualcuno che esalta l'immenso patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di Napoli e dintorni. Sfido chiunque a trovare un concetramento di così tante cose in pochi km.
Quando vado al nord mi deprimo per la totale mancanza di vita. Città deserte, cupe e tristi.
Di Napoli odio solo quel male chiamato Camorra, che sembra così difficile da estirpare e che ha rovinato l'esistenza dei napoletani perbene anche dal punto di vista della salute (vedi terra dei fuochi - mio padre è morto proprio per un tumore ai polmoni lavorando in quelle zone) Se potessi li brucerei vivi, credetemi, ma non è cosi facile da fare.
Non sarà il tuo caso ma invito tutti a venire a Napoli almeno una volta nella vita senza pregiudizi. Ne rimarrete sorpresi e probabilmente vi domandarete perché Dio non vi ha fatto nascere in una città così. Piena di vita e di gente disponibile, a modo e simpatica, dove la vita viene vissuta molto alla leggera nonostante, ripeto, i gravi problemi che la affliggono.
Chiudiamola comunque qui perchè ora stiamo deviando il discorso.