millyb

Nuovo Iscritto
rieccomi sempre con la solita guerra. mio padre, in vita, mi ha donato la sua quota di appartamento. sottolineo che era spostao in divisione di beni. mia madre ci ha lasciato 30 anni fa e ora pur di sbattermi fuori di casa contesta anche la donazione per potere vendere e dare i soldi al convivente. puo farlo? quanto puo durare una contestazione di tale causa. sottlineo che la sig.a ha guasi 80 anni

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se tuo padre ti ha donato la sua quota disponibile mi sa che c'è poco da contestare però non dici se i tuoi erano divorziati, separati o separati di fatto.

hanton21

Membro Assiduo
NO ...non puo' levarti ,in ogni caso, la parte detta "di legittima"....mi meraviglia molto l'agire di una madre in tal senso ma...ne ho viste anche di peggio...in ogni caso tieni duro..non puo' fare nulla !

erwan

Membro Assiduo
immagino che sia esattamente il contrario: la madre sta cioé sostenendo che donazione alla figlia ha leso la propria di legittima...

erwan

Membro Assiduo
vendere può sicuramente vendere;
e quanto al denaro non servirebbe una donazione: potrebbe semplicemente spenderlo o prelevarlo poco a poco...

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
primo: perdere tempo. in tutti i modi possibili. tua madre reclama la sua parte di legittima della quota di tuo padre? bene. la chieda al giudice. tu poi vai da un legale che metta ben in luce il comportamento di tua madre, il tuo abbandono etc etc e sopratutto perda tempo. la natura farà il resto e tu erediterai almeno la quota di legittima di tua madre. a quel punto si spera che il tipo, auspicabilmente non giovanissimo, non ricominci da capo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto