Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non tolgo neanche una virgola a quello che hai scritto tanto è sacrosanta la tua affermazione. Tuttavia l'usufruttuario è tale in quanto c'è un proprietario del bene. Avevo incominciato il mio precedente intervento scrivendo: "Per correttezza..... " Sembrerebbe, da come hai scritto, che la correttezza della comunicazione nei rapporti tra usufruttuario e nudo proprietario sia un inutile orpello. Come dice la parola l'usufruttuario gode dell' uso e dei frutti del bene ma non gode del diritto di distruggerlo o di danneggiarlo, perché in fin dei conti il bene non è suo, non ne ha la proprietà. In questa ottica andava visto il mio intervento. Invece dalla tua risposta sembrerebbe che l'usufruttuario faccia quello che vuole del bene senza comunicare con il nudo proprietario, il quale ha l'onere sia di informarsi periodicamente dello stato in vita dell' usufruttuario e sia di accettare passivamente lo stato di fatto in cui si trova il bene di cui è rientrato in possesso.l'usufruttuario ha la piena disponibilità della cosa. vita natural durante.
Hai già risposto. da solo.Una domanda: quando si acquista una nuda proprietà è possibile prevedere nel rogito che l'usufruttuario possa affittare, ma solo con il consenso del nudo proprietario? O una clausola di questo tipo non è ammissibile?
come faccio a sapere con i giusti mezzi se l'usufruttuario sta affittando casa?? sono il nudo proprietario ma i rapporti con l'usufruttuario sono pessimi, come faccio a sapere o capire se lui sta affittando?? come mi consigliate di muovermi?lungi da me! mai da parte mia fui sfiorata da così tanto ardire! volevo solo mettere dei punti fermi. Dopodichè mi piacerebbe sapere quali armi ha al suo fianco un nudo proprietario se l'usufruttuario distrugge il bene (o quantomeno lo "sciupa")
Gratis per sempre!