dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
cari tutti
sto cercando un piano di lottizzazione del 1972/73 CON RELATIVA CONVENZIONE in sardegna sapete indicarmi come posso trovarlo!!
grazie dirce

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
nella zona di P rotondo a Olbia il comune mi ha detto che gli era andato a fuoco tutto e non ha nulla
ma in quegli anni vi era anche il vincolo paesaggistico se non erro la 1437 non vi era l'obbligo di consegnarle anche in regione!!
dirce

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
nel 1973 i PL li autorizzava la Regione. Strana coincidenza, anche per edifici costruiti sulla "punta degli asfodeli "di Portorotondo, tutto andò a fuoco. Il solito stratagemma per non consentire verifiche di legittimità su quanto edificato.

Gianco

Membro Storico
Professionista
I documenti li dovrebbero avere: i proprietari, il progettista, il comune, la regione. E' veramente strano se nessuno di questi non se li ritrovasse. Anche l'impresa esecutrice delle opere dovrebbe detenerne copie.

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
caro Gianco
sapevo tutto ciò ma siccome hanno fatto delle gran porc......... e si stanno vendendo i terreni che dovevano essere gli oneri di urbanizzazione nessuno lo sgancia.
mi ha risposto la regione che per darmi il piano richiede la delega di molti proprietari x la praivaci in pratica ogni singolo x il proprio lotto!!
al massimo riuscirei ad avere le deleghe di una decina di immobili di amici
l'area è di 280 ETTARI e quasi tutta edificata con ville e case unifamiliari che dovrebbero occupare max 1 ettaro ciascuna.
quindi mi è praticamente impossibile avere tutto il piano ma gli atti non dovrebbero essere pubblici!!
dirce

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il piano di lottizzazione è firmato anche da te come committente, la regione è obbligata a darti la copia intera.

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Presumo che la Regione ti abbia dato una risposta scritta, inoltra una nuova richiesta (R.R.) allegando la risposta che ti hanno dato precisando che sono atti pubblici ragione per la quale devi poterli visionare e estrarre copie. La nuova richiesta la intesti e invii all'Ufficio Regionale competente, e per conoscenza al Presidente della Regione e alla Procura della Repubblica del capoluogo dove sono collocati gli immobili. A me è successo che tutto si è appianato.

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
io non sono firmataria della lottizzazione
non mi hanno dato una risposta scritta ma solo telefonica posso fare una richiesta comunque nei termini suggeriti!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto