beauty

Membro Junior
grazie ma c'è qualcosa che non capisco:
se ricambio il regime fiscale nel 2012 non sono in contrasto con la prima frase riportata nelle indicazioni dell Agenzia delle Entrate in cui si dice che si è vincolati a mantenere l'opzione per la "durata residua del contratto"?
allora in quale situazione si applica questo vincolo?

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
No. In teoria ogni anno potresti fare una scelta diversa. Ma finché non dichiari espressamente di voler cambiare regime, continui ad applicare quello che hai scelto per ultimo.
Magari il legislatore ha scelto un modo un po' contorto per dirlo. Ma il significato è questo.

michele69

Nuovo Iscritto
Buongiorno
Il mio inquilino se ne va perché nn riesce a pagare 300€ di affitto con 2 mesi arretrati. A marzo ho pagato l imposta di registro annuale. Per la risoluzione anticipata del contratto di locazione dovrò pagare i 67€? oppure con l entrata in vigore della cedolare posso farne a meno. Magari prima di chiudere il contratto gli mando la raccomandata che scelgo la cedolare. Può essere per evitare i 67€ di risoluzione?
Grazie

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
In sostanza, il tuo inquilino recede dal contratto in corso.
Prepari il modello 69 mettendo una crocetta su risoluzione ed inserisci tutti i riferimenti del contratto in corso.
Nella terza pagina c'è lo spazio per fare la scelta della cedolare, che sarà riferita al periodo dal 1° gennaio fino alla data della risoluzione.
Non paghi la tassa di risoluzione, appunto perché nel 69 opti per la cedolare.
Consegni il modello nell'Ufficio del Registro dove hai registrato il contratto allo sportello Ricezione Documenti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità