Ho stipulato nel luglio del 2002 un contratto di locazione commerciale con clausola . " Il canone sopra esposto sarà annualmente senza necessità di ulteriori richieste aggiornato per ogni annualità nella misura delle variazioni assolute dell'indice FOI accertate dall'ISTAT e verificatesi rispetto al secondo mese antecedente quello di decorrenza dell'annualità"
Finora ho proceduto esplicitandone nella lettera di richiesta il calcolo secondo le seguenti modalità :
’indice FOI di Settembre 2002, pari a 118,4, base 1995 =100, valore di iniziale
l’incremento del suddetto indice (146,5 – 118,4/118,4) risulta 23,73
nuovo canone mensile 2.070,00 x 1,2373
Applicando quindi la variazione al 100%
E' legittimo ?
In caso contrario cosa può rivendicare il conduttore, finora conseziente visto il relativamente basso valore del canone,, considerato che nella stessa comunicazione ho sempre scritto :
"Voglia pertanto, a riscontro ed accettazione della presente, provvedere a bonificarmi ........." ed ho regolarmente registrato e trasmesso gli F23 di tali canoni.
Grazie
Finora ho proceduto esplicitandone nella lettera di richiesta il calcolo secondo le seguenti modalità :
’indice FOI di Settembre 2002, pari a 118,4, base 1995 =100, valore di iniziale
l’incremento del suddetto indice (146,5 – 118,4/118,4) risulta 23,73
nuovo canone mensile 2.070,00 x 1,2373
Applicando quindi la variazione al 100%
E' legittimo ?
In caso contrario cosa può rivendicare il conduttore, finora conseziente visto il relativamente basso valore del canone,, considerato che nella stessa comunicazione ho sempre scritto :
"Voglia pertanto, a riscontro ed accettazione della presente, provvedere a bonificarmi ........." ed ho regolarmente registrato e trasmesso gli F23 di tali canoni.
Grazie