effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
e finisco con quest'altro perchè "è passibile di cancellazione"

----e comunque "denuncia o non denuncia alla PS...non è quello che fa differenza----

la differenza la fanno "le entratre"....se posso dare 2 dati (come esempio)...semmai cancellate le righe dopo se esula il discorso :

> sicuramente un appartamento di 100mq "al mare" d'estate potrebbe fruttare 4000€ il mese di agosto
> ma una casa in centro città....di 40mq....diciamo 600€ al mese....lorde...mediamente ? (ma le tasse le paghi "in anticipo"
> per esperienza, la stessa casa del punto precedente....2 o 3 persone....sul mercato è a 450€ a settimana (se si scende sotto 350,00.....non arrivano nemmeno richieste)...e le tasse le paghi l'anno dopo !
> riempimento ? diciamo che se non è "la propria abitazione"...."almeno" 2 settiamne al mese (mediamente) ...sembra sufficiente ?

forse NON SI PUO' applicare ovunque ....ma secondo me..... e se ne può parlare....meglio su "altro canale" SI, SEMPRE...se uno ha tempo e poca fretta (allo stato attuale,....non vedo proprio "saturazione possibile")

....certo che se mi parli di centro-paese senza terrazzo, collegamenti e internet...e nemmeno un giardino.....ma chi ti ci viene ad abitarci......bè....io me lo prenderei in gestione (se fossi un'agenzia) ....secondo me.... di "fissati" (soprattutto all'estero) ce ne sono A IOSA.....

...potreri aprire proprio una discussione a parte......

'notte a voi .... io debbo rispondere a richieste (che mi fanno "sorridere")

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Stiamo parlando di attività diverse :

CONTRATTI PER FINALITA’ TURISTICHE (VACANZE, VILLEGGIATURA)

previsione Normativa ART. 53, D.LGS. 79/11; ART. 1, C. 1, LETT. C), L.431/98

Normativa di applicazione cod. Civ. Artt. 1571 segg.
Fattispecie finalità turistiche
stipulabili in tutti i comuni
durata libera
schema di contratto vedansi: contratto tipo confedilizia per locazioni ad uso villeggiatura, superiori a un mese; contratto tipo confedilizia per locazioni brevi vacanze da 10/15 giorni a 30; contratto tipo confedilizia per locazioni week-end, per locazioni di pochi giorni
oneri accessori vedasi tabella oneri accessori concordata tra confedilizia e sunia-sicet-uniat
canone libero
agevolazioni fiscali erariali no
regime fiscale sostitutivo possibilità di optare per il regime della "cedolare secca", qualora ricorrano i presupposti illustrati nella tabella presente in questo sito
Locazioni

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
polizia municipale i carabinieri mi hanno mandata da loro

è la prima volta che sento dire : I carabinieri, a fronte di una presentazione di un esposto/denuncia...mandano ad un altro corpo che NON E' di Pubblica sicurezza

...ma esattamente cosa gli hai detto ?

Stiamo parlando di attività diverse :

CONTRATTI PER FINALITA’ TURISTICHE (VACANZE, VILLEGGIATURA)

..... contratto tipo confedilizia per locazioni week-end, per locazioni di pochi giorni....

veramente (mi pare) stavamo anche parlando di normative NON solamente amministrative (io mi riferivo ad adempimenti di legge NON amministrativi...)

non sapevo del contratto che ho quotato : con gli stranieri che ospito (98%) non potrei comuqnue utilizzarlo (non ha valore se dovessi "impugnarlo") perchè dovrei farlo "ogni volta" tradurre con timbro regolare - per gli stranieri una MAIL = CONTRATTO

in più il fatto che "effettuo comunicazione elettronica" alla Polizia è un deterrente diretto (perchè gli ospiti lo sanno a priori....e qualcuno ha rinunciato), indiretto perchè comunque (spero) che i dati che inserisco siano comunque CONTROLLATI....infine: perchè in caso di problemi HO REGISTRATO TUTTO (e non ho pezzi di carta da conservare per anni )

aiello

Nuovo Iscritto
che dovevo fare la denuncia peri nuovi inquilini che erano venuti appena ad abitare nella mia proprietà e loro mi hanno risposto che erano la polizia municipale ad occuparsene non loro.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
ahhhh per i "nuovi entrati" (avevo creduto la denuncia "a carico dei vecchi")

anche da me la Polizia Municipale non ne vuole sapere nulla (si occupa di "multe" in base a infrazioni particolari)

per la denuncia dei nuovi inquilini, ma dipende ESATTAMENTE da quel che dici...e quel che sei (quindi se non sei una struttura regolare con autorizzazione.....sei uno che ospita saltuariamente....chi ospiti e per quanto tempo....) l'unica che potrebbe dirti qualcosa è la Prefettura... o l'ufficio della Polizia di Stato che si occupa anche di carte per gli immigrati (indico loro perchè sono i più aggiornati su questo tipo di leglilazione)

con la Polizia di Stato (come per i Carabinieri) non c'è pericolo del "se sbaglio quel che dico....mi multano" (almeno su quest'argomento.....mentre con la Polizia Municipale (dipende dagli obiettivi del comune.....) si !

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
leggendo la storia di tessi sono sempre più convinta che la proprietà in questo stato non è tutelata e i cittadini hanno capito che non possono essere garantiti da uno stato di giustizia. Se ti succede di essere danneggiato e minacciato ci vogliono (oltre ai rischi personali da correre su se stessi e sui propri beni) soldi, tempo, giri da un ente all'altro per dimostrare la verità. Il delinquente, in questo stato, sa perfettamente come funziona il sistema e, se ti vuole fare male, non ha nemmeno da fare una rapina a mano armata, basta che alza la voce, imbroglia e taglieggia, sei tu che devi dimostrare che lui è il cattivo...ma quale democrazia e democrazia; questa è la dittatura dei violenti e dei potenti, Crediamo di essere liberi ma se i diritti non sono garantiti se non hai soldi e non conosci, allora siamo solo dei poveracci.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Brava Perugina, hai centrato in pieno l'argomento !! Al di là dei vari interventi su come , quando e verso chi agire, in Italia purtroppo, siamo il paese dei furbi e dei prepotenti, come giustamente dici. Spinti ed aiutati da una classe politica, non più tollerabile, si è arrivati al paradosso. La Magistratura e le Forze dell'Ordine, sono forti con i deboli e deboli con i forti. Chi è dedito a delinquere, sotto tutti gli aspetti, sa sempre di farla franca, e le cronache sono piene di fatti del genere.

aiello

Nuovo Iscritto
infatti la questione è proprio questo non facciamo tutto in regola paghiamo le tasse ma poi non veniamo tutelati anzi gli danno anche ragione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità