Bisogna vedere se il Comune accetta le condizioni di @cozzolino.Inutile, dato che aveva precisato di volerlo stipulare in forma verbale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bisogna vedere se il Comune accetta le condizioni di @cozzolino.Inutile, dato che aveva precisato di volerlo stipulare in forma verbale.
Al comune non devono interessare quelle condizioni. Ma solamente che l'occupazione dell'immobile non sia abusiva, e con un titolo valido. Il comodato verbale è un titolo valido.Bisogna vedere se il Comune accetta le condizioni
cioè basta una autocertificazione del richiedente la residenza?Ma solamente che l'occupazione dell'immobile non sia abusiva, e con un titolo valido. Il comodato verbale è un titolo valido.
In caso di comodato d'uso verbale non registrato occorre presentare in Anagrafe un modulo compilato e firmato dal proprietario dell'immobile in cui dichiara di averlo dato in comodato d'uso alla persona che vi chiede la residenza, allegando fotocopia del documento di identità del proprietario.basta una autocertificazione del richiedente la residenza?
non è un contratto di comodato d'uso scritto, ma è sempre una dichiarazione scritta dell'esistenza di un contratto verbale redatta non dal beneficiario ma dal concedente.In caso di comodato d'uso verbale non registrato occorre presentare in Anagrafe un modulo compilato e firmato dal proprietario dell'immobile in cui dichiara di averlo dato in comodato d'uso alla persona che vi chiede la residenza, allegando fotocopia del documento di identità del proprietario.
Infatti il modulo da presentare in Anagrafe deve essere sottoscritto da chi concede il comodato d'uso.è sempre una dichiarazione scritta dell'esistenza di un contratto verbale redatta non dal beneficiario ma dal concedente.
francamente io non avevo sostenuto nulla: avevo fatto una domanda (la frase termina con il punto interrogativo) con tono un pò ironico (ma questo non si vede) nei confronti del prof.Non è sufficiente un'autocertificazione del richiedente la residenza, come avevi ipotizzato tu nel post n. #13.
Gratis per sempre!