L

lianafranco

Ospite
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporVi la mia situazione:
- a maggio 2011 concedo in locazione un appartamento, con contratto 4+4 regolarmente registrato;
- per venire incontro all'inquilino gli do la possibilità di dilazionare la caparra (mi da 300€ ed il restante entro il 31Agosto).
- Non mi finisce di dare la caparra
-il 5 settembre viene per comunicarmi verbalmente che intende andarsene entro settembre, e che i 300€ di caparra li utilizza per settembre.Io gli dico che deve mand la racc.ta e che comunque il suo comportamento mi delude parecchio.
- a tutt'oggi si rende irreperibile, non ho ancora ricevuto alcuna racc.ta e pur volendo concedergli di usare i 300€ per l'affitto di settembre, ora sono a credito(sarebbe potuto restare fino al 18 ai miei calcoli.....)
-Cosa posso fare? ho già avuto notizie che ha dei vincoli sul suo stipendio da impiegato comunale.
-accetto consigli?????

Grazie in anticipo

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,
se veramente se ne va entro settembre, non ti rendi nemmeno conto di quanto sei fortunato!
I veri "ammortizzatori sociali" sono i locatari, cornuti e mazziati dallo stato e da tanti conduttori.
Attento a cancellare subito la registrazione del contratto!

massimoca

Nuovo Iscritto
non capisco di quale caparra parli.... forse è il deposito cauzionale?
comunque, spedisci tu la raccomandata, riferendoti alla sua disdetta verbale, e confermando il pagamento come da lui richiesto. Dopo di che, attendi fiducioso.Massimo:fiore:

L

lianafranco

Ospite
si certo caparra=deposito cauzionale:sorrisone:
ehm... scusa ma non ho capito......che raccomandata devo spedirgli e quale pagamento dovrei confermare????:shock::shock:
saluti:fiore:

massimoca

Nuovo Iscritto
e che i 300€ di caparra li utilizza per settembre
questo il pagamento da accordare.
Il testo della raccomandata deve riprendere quanto da lui comunicatoti verbalmente, con la tua adesione alla liberazione dei locali entro ( ormai settembre è andato).... come sua volontà e tua conferma, ed attendi la consegna dei locali con consegna delle chiavi entro il.....
Detto così, molto succintamente.... ma il succo è questo.
Ciò ti occorre per ufficializzare quanto vi siete detti e la sua volonta di liberazione dei locali.,
Visto, come dici, che l'elemento ha difficoltà economiche, prima ti riconsegna l'appartamento meglio è.Massimo:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto