alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao e grazie delle risposte.

Mi scuso se vi ho tratto in inganno, ma continuerò a lavorare in Italia, credo come lavoratore dipendente part time a tempo indeterminato.

Giusto il ragionamento della prospettiva di forma di integrazione da affitto suggerita da teofilatto; e credo di aver capito di non poter pretendere grosse cifre nette.
Altro discorso è che se tolte le spese (Tassazione al 21% o ordinaria che sia; il condominio, le spese straordinarie) vorrei cercare di rimanere intorno ai 400€ netti mensili. Quindi credo con 600€ di affitto di rientrarci.

Non mi è ben chiaro il discorso della detrazione suggeritomi da alberto bianchi: quali sarebbero i requisiti? e quanto riuscirei a destrarre (tutto il 23% del'85%)?

Ciao

D.
Purtroppo se svolgi lavoro dipendente in Italia non puoi usufruire della detrazione spettante a chi svolge una prestazione occasionale.
Nel tuo caso, se avessi solo il reddito da locazione, al quale sammare i 100 Euro della prestazione occasionale, essendo l'ammontare complessivo al di sotto degli 8.000 Euro annuali avresti una detrazione fissa di 1204 Euro., andando ad annullare quasi l'imposta dell'affitto. Oltre gli 8000 Euro la detrazione si riduce progressivamente fino a (mi pare) 50.000. Ma è necessario "assolutamente" che ci sia anche una prestazione occasionale.
Leggi le istruzioni al 730, o al modello Unicopf e troverai maggiori dettagli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto