Salve, sono affittuaria da 5 anni e poco meno ho impiegato per far aprire un sinistro da danno di infiltrazione dalla terrazza condominiale che mi ha lasciato le pareti di due stanze macchiate, da me ritinteggiate periodicamente, dopo che tropppa acqua è scesa giù.... Ora che sono riuscita a fargli aprire il sinistro con l'assicurazione, coinvolgendo io stessa l'amministratore, ho scoperto che questo ha fatto comunella col proprietario, ha liquidato il risarcimento del danno alla proprietà, intascando una percentuale, mentre il proprietario non ha nessuna intenzione di effettuare la riparazione tenendosi i soldi, perchè - dice - le clausole - vessatorie - che ha aggiunto al contratto di affitto, obbligano me come inquilino a provvedere a tutti i danni che accorrono all'immobile. Possibile che siano questi i termini?? Inoltre visto che l'appartamento ha 50 anni e nessuna manutenzione, le finestre in legno cadono a pezzi, le devo riparare io? Non ci posso credere, vi prego ditemi che questa è una truffa e mi posso difendere Grazie a chi mi potrà dare suppporto