FrancescoRoma
Nuovo Iscritto
Allora non è caparra ma estorsione.Io ho capito che la signora vuole la caparra
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora non è caparra ma estorsione.Io ho capito che la signora vuole la caparra
Io ho capito che la signora vuole la caparra prima di firmare qualunque cosa. Vuole soldi oggi per poi chiamarla e firmare il contratto quando la casa sarà libera in modo da non impegnarsi a liberarla entro una data decisa oggi. altrimenti non ci sarebbe problema. io ti dò la caparra, stabiliamo che il contratto inizia giorno x e fine.
Se le cose stanno cosi evita l'invio di danaro.vuole che faccia subito un bonifico sul suo conto corrente pari a 500 euro a titolo di caparra (questa indicazione è fornita dal suo commercialista).
Se le cose stanno cosi evita l'invio di danaro.
La signora evidentemente sa di non poter liberare i locali in tempi brevi e vuol tenerti legata per la locazione con una somma che tu dovresti depositarle senza avere nessuna certezza riguardo ai tempi.
Direi che è una richiesta assurda, così come formulata.
Potresti sottoscrivere un contratto di locazione a decorrere dal 1 di Novembre in cui riportare la data di versamento della tua caparra nonché l'importo, ma anche una clausola in cui si dice che qualora i locali non siano disponibili per la data di inizio del contratto, la locatrice si impegana versarti una penale di Euro TOT al giorno per permetterti di soggiornare in un albergo fino alla data di messa a disposizione dei locali.
Prova a sentire che cosa ne dice di questa proposta
Capisco, purtroppo per le locazioni a studenti, anche nella mia vicina città, bisogna interessarsi nei mesi di Agosto/Settembre per avere una vasta scelta di soluzioni a prezzi equi.
Per inciso ti allego lo schema del contratto approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico per Studenti Universitari Fuori Sede (Allegato E al D.M. 30/12/2002) ricordandoti che la durata dei contratti di questo tipo può essere, per legge, da 6 a 36 mesi e che se lo stipuli per 24 mesi e poi non lo disdici in tempo, esso di intende prorogato per un periodo equivalente (altri 24 mesi).
Vedi l'allegato 1268
Gratis per sempre!