Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bene. Questa mi era sfuggitaAnche questo è falso. Dal 13/09/2014
La registrazione dell'atto con il quale le parti dispongono esclusivamente la riduzione del canone di un contratto di locazione ancora in essere è esente dalle imposte di registro e di bollo.
No; mi risulta che non sia possibile fare la registrazione telematica quando è necessario, come nel caso di accordo riduzione canone, utilizzare il mod. 69.c'e' modo di fare la registrazione in modalita' telematica visto che va usato il modello 69
Sì.1) E' possibile presentare un contratto di riduzione canone M69 in un uT diverso da quello dove è stato originariamente registrato il contratto di locazione?
Che la "data certa" sarebbe posteriore. Con l'impossibilità di farne risalire gli effetti a una data antecedente.Nel caso si debba registrare a "a posteriori" tale contratto, usualmente esente da imposta, cosa succede?
Grazie per la risposta.Sì.
Che la "data certa" sarebbe posteriore. Con l'impossibilità di farne risalire gli effetti a una data antecedente.
Io avrei risposto di no, perché l'ufficio dell'Ag. Entrate dove svolgo tutte le pratiche inerenti le locazioni riteneva (fino a due anni fa, quando ho registrato l'ultimo accordo riduzione canone) che l'accordo in questione deve essere registrato dove fu registrato il contratto di locazione a cui si riferisce.1) E' possibile presentare un contratto di riduzione canone M69 in un uT diverso da quello dove è stato originariamente registrato il contratto di locazione?
Devo dire che mi aspettavo anch'io questa risposta.... sarebbe l'unico caso in cui si può fare in ufficio diverso, credo.Io avrei risposto di no,
Gratis per sempre!