Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
ragazzi volevo chiedervi un info sono nella situazione in cui c'è mio zio che è coniugato. Entrambi marito e moglie hanno un avoro dipendente una è insegnante ed un altro lavora presso un azienda con contratto a tempo indeterminato ed in più hanno comprato un immobile che locano al prezzo di 1000 euro al mese con relativo e regolare contratto di locazione la mia domanda è: poichè si lamentano che pagano molte imposte e tasse non è possibile fargli locare l'immobile con cedolare secca in modo che i 1000 euro non fanno cumulo nel loro reddito? grazie in anticipo per la risposta
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
non è possibile fargli locare l'immobile con cedolare secca in modo che i 1000 euro non fanno cumulo nel loro reddito?
Infatti con la cedolare secca il reddito da locazione non fa cumulo con gli altri redditi, vengono tassati a parte con un'Imposta Sostitutiva del 21 % ((Cedolare con contratto ordinario) o al 10 % (Cedolare con contratto concordato).
In pratica con la cedolare secca: non paghi IRPEF progressiva, addizionale comunale, addizionale regionale, imposta di registro, bollo.
La cedolare secca fa cumulo con gli altri redditi solo AI FINI DEL CALCOLO DELLE DETRAZIONI SPETTANTI sul reddito complessivo (c.d. reddito di riferimento).

SE vuoi saperne di più, leggi nel link:
La cedolare secca sugli affitti 2017 | cedolaresecca.net ®
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto